Cerca

Roma va alle semifinali grazie a De Rossi

I giallorossi battono 1 a 0 il Catania

Roma va alle semifinali grazie a De Rossi
La Roma batte il Catania per 1 a 0 all’Olimpico e accede alle semifinali di Coppa Italia. I giallorossi incontreranno ora la vincente tra Milan e Udinese. Il gol partita è stato realizzato da Daniele De Rossi nel secondo tempo.

Il risultato potrebbe trarre in inganno, ma la vittoria di misura ricalca solo in parte il dominio giallorosso sul Catania. Una squadra quasi perfetta, tranne che nel capitalizzare quello che crea.
Senza tanti campioni, e con giocatori già con la valigia in mano, il team di Ranieri fa una partita da applausi . Buona la circolazione di palla orchestrata da un grande Pizarro.
Parte forte la Roma che con Taddei e Perrotta avanza come un trattore. In avanti le punte devono ancora trovare l’amalgama, però la Roma schiaccia il Catania nella sua area senza tregua. Buone le trame, meno le conclusioni in porta, ma si vede che la squadra di Ranieri è vogliosa di andare avanti nella competizione. Menez è leggermente abulico, però il centrocampo cuce e si propone molto bene con Perrotta e Taddei. Il primo tempo si chiude così in parità.
Nella ripresa Ranieri toglie Menez per far posto a Cerci. La partita sale di tono e le fasce diventano preda dei capitolini. Cerci mette sotto stress i siciliani e Campagnolo inizia gli straordinari. Su azione manovrata e con l’appoggio di un grintoso Okaka, De Rossi porta in vantaggio la sua squadra. Siamo al minuto 73 e l’Olimpico si scalda le mani per applaudire “Capitan Futuro”. Il Catania in nove, causa espulsioni, non reagisce e la Roma cerca il colpo finale. Ranieri al 83′ minuto, mette dentro Cicinho per Motta sperando nel raddoppio. I giallorossi sono padroni del campo, ma Perrotta spreca sotto porta e Okaka si sgola, per farsi trovare dai compagni e mettere il segno sulla partita. Niente da fare, il risultato rimane 1-0, ma permette di aspettare con serenità l’altra semifinalista.



Il tabellino


Roma-Catania 1-0


Roma (4-2-3-1): Doni 6; Motta 6 (39' st Cicinho sv), Méxes 6,5, Burdisso 6,5, Riise 7; Pizarro 7, De Rossi 7; Taddei 6,5, Perrotta 6,5, Menez 5,5 (1' st Cerci 7); Okaka 5,5. A disp.: Lobont, Juan, Pit, Brighi, Esposito. All.: Ranieri.
Catania (4-3-3): Campagnolo 7; Potenza 5,5, Bellusci 5, Terlizzi 6, Capuano 6,5 (11' st Alvarez 5,5); Moretti 6 (21' st Delvecchio 6), Augustyn 5, Ledesma 6; Izco 5,5, Plasmati 5,5 (11' st Nicastro 6), Morimoto 5. A disp.: Kosicky, Spolli, Biagianti, Ricchiuti. All.: Mihajlovic

Arbitro
: Pierpaoli

Marcatori: 29' st De Rossi

Ammoniti: Pizarro, De Rossi

Espulsi
: 13' st Bellusci per doppia ammonizione; 27' st Augustyn per doppia ammonizione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog