Cerca

La Chrysler lancia Peapod,

la macchina elettronica

La Chrysler lancia Peapod,
Viaggiare in modo tecnologico e senza inquinare. E’ l’obiettivo della Gem, società di Chrysler LLC, pronta a lanciare sul mercato automobilistico un mezzo dal design innovativo, caratterizzato da una forma a guscio e linee pulite. Denominato Gem Peapod, il veicolo è al passo con l’ultima tecnologia, presentando l’integrazione per l’iPod e l’operatività “hands free” dell’iPhone nella consolle centrale.
“Questi veicoli non utilizzano benzina e non emettono sostanze inquinanti. Sia che si utilizzino per uno spostamento vicino casa o per andare sul posto di lavoro, il Peapod di Gem rappresenta il mezzo ideale per contribuire alla salvaguardia del pianeta in termini di ecosostenibilità”, dichiara Peter Arnell, Chief Innovation Officer di Chrysler LLC. Le Gem completamente rinnovata entrerà in produzione nel 2009.
Questi veicoli elettrici a breve raggio raggiungono una velocità massima di 40 km/h e garantiscono un’autonomia fino a 50 km per ogni singola carica di batteria. Omologati per viaggiare in oltre 40 stati, possono essere ricaricati in qualsiasi momento e luogo e attraverso una presa standard da 110 volt. Il tempo di ricarica è di circa 6-8 ore.
La Gem sta anche progettando di introdurre sul mercato un nuovo mezzo a propulsione elettrica di dimensioni superiori, elevata autonomia e prestazioni e la produzione dovrebbe partire entro l’anno prossimo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog