Cerca

F1, Massa in pole

nella notte di Singapore

F1, Massa in pole

Sotto il cielo notturno di Singapore brilla la stella di Felipe Massa che ha trovato la pole position per il primo Gran premio che si correrà alla luce dei lampioni. Una Ferrari perfetta, la sua, come quella di Kimi Raikkonen che è tornato là davanti, al terzo posto. Ovviamente, a fare da incomodo, non poteva che esserci l’inglese Lewis Hamilton con la McLaren che non può concedersi errori e pause, con il brasiliano della Rossa ad un solo punto nella classifica del Mondiale piloti.
Al quarto posto c’è il polacco Kubica della Bmw, mentre il giovane Vettel, con la sua Toro Rosso fresca reduce della vittoria a Monza, è quinto. Delusione per lo spagnolo Fernando Alonso: la Renault lo ha tradito mentre stava mettendo un gran tempo, dopo un venerdì di prove libere che aveva fatto ben sperare per il team di Flavio Briatore.
L’illuminazione notturna non sembra dare fastidio ai piloti che si sono adeguati alle particolari condizioni e hanno regalato emozioni già nel corso delle qualifica, facendo ben sperare per il Gp di domani che scatta così alle 14 ore italiana: nessuna sveglia di prima mattina, nessuna levataccia, sarà come se corressero in Europa. L’incognita è il meteo: la pioggia che può arrivare all’improvviso e, soprattutto, l’umidità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog