Cerca

Champions, l'Inter tira il sospiro di sollievo

I neroazzurri pescano il Cska Mosca

Champions, l'Inter tira il sospiro di sollievo
Ora si può tirare un mezzo sospiro di sollievo. L'Inter, unica rappresentante del nostro calcio, ha evitato il pericolo Barcellona pescando, invece, il CSKA Mosca. Cauto ottimismo, però: in Russia il campionato è appena cominciato e se da una parte la formazione di Slutsky potrebbe non avere ancora raggiunto la perfetta forma fisica, dall'altra può contare su forze fresche. La verità l'ha detta Ernesto Paolillo: "I sorteggi sono favorevoli o meno solo dopo che si è giocato. Non sarà una partita facile e sarebbe sbagliato sottovalutare la squadra russa per due motivi: prima di tutto perché sono all'inizio della stagione, secondo perché lì si gioca su un terreno sintetico che agevola i giocatori meno tecnici".

Il sorteggio ha deciso che il match d'andata si giocherà a Milano. Un bene od un male? "Io penso che avere il pubblico di casa al ritorno sia molto meglio - ha risposto il dirigente - perché dà una spinta decisiva, può divenire davvero il 12o uomo in campo".
Se l'Inter confermasse i pronostici, affronterebbe la vincente tra Arsenal e Barcellona, di sicuro uno dei match più affascinanti di questi quarti di finale. Da nono sottovalutare anche il derby francese tra Lione e Bordeaux. In casa Lione resta l'amarezza per un derby che tutti avrebbero voluto evitare, ma la partita sarà doppiamente affascinante perchè le due formazioni sono dirette candidate al titolo in Ligue 1. A chiudere il quadro, Bayern Monaco-Manchester United.



QUESTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE


LIONE - BORDEAUX

BAYERN MONACO - MANCHESTER UNITED

ARSENAL - BARCELLONA

INTER - CSKA MOSCA


Le semifinali:

vincente BAYERN-MANCHESTER - vincente LIONE-BORDEAUX

vincente INTER-CSKA - vincente ARSENAL-BARCELLONA


Il calendario dei quarti


Andata:


30 marzo
Lione-Bordeaux
Bayern Monaco-Manchester United

31 marzo
Arsenal-Barcellona
Inter-Cska Mosca


Ritorno:

6 aprile
Barcellona-Arsenal
Cska Mosca-Inter
 
7 aprile
Bordeaux-Lione
Manchester United-Bayern Monaco

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog