Cerca

Mercedes lancia la Classe S

Dedicata a Carl Benz

Mercedes lancia la Classe S

Un record da capogiro, per l'epoca. Correva l’anno 1909 e correva anche la vettura Blitzen – Benz, che superò il record di velocità, i duecento chilometri orari. Ai tempi davvero un traguardo che si riteneva irraggiungibile. Oggi sarà nella normalità delle cose, ma in casa Mercedes hanno deciso di celebrare l’anniversario con grande stile. E’ nata infatti l’edizione speciale dell’ammiraglia Mercedes – Benz, la Classe S intitolata a Carl Benz.
Massimi livelli di comfort, un design sportivo e piacere di guida, impreziosito dagli interni eleganti e dai materiali di qualità, nonché da un equipaggiamento ad alta tecnologia. Saranno solo 700 gli esemplari di questo gioiello tedesco che farà gola a collezionisti e per chi se la potrà permettere. I cerchi in lega leggera sono a 5 razze da 19 pollici AMG e tutti i componenti sono finalizzati a ottimizzare il peso, il flusso d’aria e l’intero design sportivo. Gli inserti sono in radica, i sedili a regolazione elettrica e i poggiatesta anteriori e posteriori offrono davvero un’atmosfera di lusso.
Il sistema multimediale integrato Comand permette di gestire con un solo comando la navigazione tv, il sistema audio sorround Harman-Kardon Logic 7 e tutti gli altri sistemi della vettura. Non finisce qui: grazie a due schermi da 8 pollici integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori, il sistema rear seat entertaiment offre ai passeggeri la possibilità di scegliere l’intrattenimento più gradito.
Una vettura predisposta per tutto, sicurezza compresa: il sistema Night View consente di visualizzare ostacoli su percorsi scarsamente illuminati, mentre il Distrionic-Plus aiuta ad evitare eventuali collisioni con altri veicoli grazie alla frenata automatica e il sistema Pre-Safe.
Un gioiello su quattro ruote per ricordare un’epoca di pionieri che affrontavano la vita a tutta velocità, romanticamente, senza guardare in faccia alla paura. Non ce n’era probabilmente nemmeno il tempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog