Cerca

Italtennis a caccia della quarta finale di Fed Cup

La squadra femminile di Barazzutti da domani affronta le ceche al Foro Olimpico

Italtennis a caccia della quarta finale di Fed Cup
Italtennis rosa chiamato ancora una volta all'impresa a partire da domani nella fantastica cornice del Foro Italico. La formazione di Corrado Barazzutti, infatti, incrocerà le racchette contro la forte rappresentativa ceca nella prima semifinale della Federation Cup (l'altra è USA-Russia). Forti del successo dello scorso anno ottenuto contro gli USA, Pennetta e compagne vanno alla ricerca della quarta finale negli ultimi cinque anni anche se, come afferma Barazzutti, non sarà impresa facile.
"Dobbiamo mantenere la concentrazione e non ripetere gli errori commessi a Napoli contro la Spagna nel 2008 - afferma il capitano azzurro -. Servirà rispetto e attenzione".
Le avversarie infatti sono di quelle toste. Oltre alla numero 1 ceca Lucie Safarova, anche Lucie Hradecka e le componenti del doppio Petra Kvitova e Kveta Peschke hanno fatto registrare miglioramenti rispetto all'ultimo incrocio con le azzurre.
Tuttavia l'organico a disposizione dell'Italia ispira ottimismo. La prima a scendere sulla terra rossa sarà domani alle ore 14 Flavia Pennetta, unica italiana nella storia a entrare nella top ten mondiale. Poi il match più difficile e incerto tra Francesca Schiavone e Lucie Safarova.
Domenica ultimi incontri delle semifinali con i singoli invertiti e il doppio che vedrà protagoniste Sara Errani e Roberta Vinci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog