Cerca

La Mille Miglia torna a far tappa a Bologna

La città emiliana ospiterà l'evento motoristico in partenza da Brescia il 6 e l'8 maggio

La Mille Miglia torna a far tappa a Bologna
Torna all'ombra delle Due Torri la storica "Mille Miglia", la manifestazione d'auto storiche che partirà giovedì prossimo da Brescia.
Dopo quasi 6 anni di divieti da parte del sindaco Sergio Cofferati, infatti, il centro storico di Bologna si aprirà nuovamente all'evento,
ospitando nella serata del primo giorno di gara le circa 375 auto storiche e le 130 Ferrari che comporranno il corteo.
La notizia è stata ufficializzata da Francesco Amante, presidente della Scuderia Bologna, nel corso della presentazione della tappa emiliana della "Mille Miglia", avvenuta oggi a Palazzo D’Accursio.
"Dopo il 2004, per una decisione dell’allora sindaco Sergio Cofferati, non potemmo più rivedere queste meravigliose macchine passare in piazza Maggiore, benchè tutti sapessero che questi gioielli escono una volta all’anno dai musei e dalle prestigiose collezioni private di tutto il mondo tanto che non c'è nessuna città in Italia che non apra le sue zone più esclusive a questo passaggio. Ora finalmente ce l’abbiamo fatta".
La sfilata attraverserà dunque il capoluogo la sera del 6 maggio e il pomeriggio dell’8 maggio, dopo essere passata da Pianoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog