Cerca

Domani al via agli Italian Open di golf

In quel di Torino 150 atleti internazionali. E nasce un'enciclopedia online

Domani al via agli Italian Open di golf
Scoppia la golf mania in Italia. Domani si alzerà infatti il sipario sui "BMW Italian Open”, la più importante manifestazione golfistica italiana che si svolgerà dal 6 al 9 maggio sul percorso del Royal Park I Roveri a Fiano Torinese. Alla manifestazione parteciperanno 156 atleti: oltre a sei amatori, sul green si presenteranno atleti di spessore in campo internazionale, tra cui lo scozzese Colin Montgomerie, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l'irlandese Darren Clarke, l'inglese Nick Dougherty, il francese Thomas Levet, il gallese Bradley Dredge,
il danese Soren Kjeldsen, gli australiani Marcus Fraser e Richard Green. Non mancherà nemmeno l'argentino Daniel Vancsik, campione uscente dell'Open d'Italia. Per quanto riguarda i colori azzurri, c'è molta attesa per Edoardo Molinari, già vincitore a Torino nel 2006 e campione del mondo nella sua città natale dopo il successo cinese del 29 novembre scorso. Con lui prenderanno in mano i ferri del mestiere anche il neo pro Matteo Manassero, Costantino Rocca, Emanuele Canonica, Andrea Perrino e Marcello Santi.

Golf in rete - Ma oltre ai contenuti agonistici dell'Open, il movimento golfistico italiano dimostra la sua vivacità con la creazione della prima enciclopedia online a carattere partecipativo interamente dedicata agli appassionati del green. A promuovere il progetto Wikigolf è stato il sito DotGolf.it,ossia la più grande community italiana dedicata a questo sport. L'obiettivo è quello di creare un grande database che raccolga il profilo di tutti i maggiori Golf club italiani e non, le schede dei ferri disponibili sul mercato, la segnalazione delle gare e degli eventi a cui è possibile partecipare, oltre ad altre curiosità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog