Cerca

Lecce. Manca solo la matematica. Albinoleffe al sicuro

I salentini a un passo dal ritorno in serie A. I seriani vincono il posticipo

Lecce. Manca solo la matematica. Albinoleffe al sicuro
Manca la matematica, ma ormai il Lecce approda alla Serie A. Grazie all'importantissima vittoria ad Ascoli, infatti, i salentini tengono a distanza le rivali al terzo posto e possono ormai preparare la festa. Con tre gare ancora da giocare, al Lecce basterà la prossima settimana fare un punticino per sancire il suo ritorno tra i grandi.
Dovrà invece ancora faticare il Brescia, sempre secondo solitario, ma con un Cesena che gli rimane alle calcagna. Le rondinelle vincono alla grande in casa contro l'Ancona, ma il Cesena risponde per le rime superando il Padova. L'unico scivolone in alta classifica è quallo del Sassuolo, che nel big match viene superato 3 a 2 da un Toro tutto cuore e muscoli. Ora la formazione di Colantuono si porta a un solo punto dai romagnoli, scavalcando in ottica play-off il Cittadella (sconfitto a sorpresa dal Frosinone) e staccando il Grosseto (3 a 3 con il Piacenza).

Rimane accesa la lotta per la salvezza. Già ampiamente spacciata la Salernitana, questa settimana si aggrava la posizione del Gallipoli. Il Padova può invece ancora sperare almeno nell'approdo ai play-out, anche se il pareggio del Mantova e soprattutto le vittorie del Frosinone, del Crotone e della Triestina, ha complicato non poco il cammino dei veneti.
Resta in bilico anche la Reggina, mentre l'Albinoleffe, anche se costretta a una rimonta incredibile nell'ultimo quarto d'ora di gara (da 0-2 a 3-2), batte il fanalino di coda Salernitana e, in pratica, si garantisce un altro anno di permanenza nel campionato cadetto.

Risultati 39°
Triestina 2 - 1 Reggina
Brescia 3 - 0 Ancona
Gallipoli  1 - 2  Crotone
Vicenza 2 - 1 Empoli
Ascoli 1 - 2 Lecce
Mantova 1 - 1 Modena
Grosseto 3 - 3 Piacenza
Sassuolo 1 - 3 Torino
Cesena 2 - 0 Padova
Cittadella 0 - 1 Frosinone
Albinoleffe 3 -  2 Salernitana

Classifica: Lecce 73, Brescia 66, Cesena 65, Sassuolo 62, Torino 61, Cittadella 60, Grosseto e Crotone 59, Empoli 55, Ascoli 54, Albinoleffe 52, Ancona e Modena 51, Piacenza e Vicenza 49, Reggina 47, Triestina e Frosinone 46, Mantova 45, Padova 42, Gallipoli 40, Salernitana 17 .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog