Cerca

Il suo cavallo collassa in gara, Harry in lacrime

Drizzle crolla durante un match di polo. Da 10 anni stava con i Reali

Il suo cavallo collassa in gara, Harry in lacrime
Disperato e in lacrime, a bordo del campo da polo in cui stava giocando. Così il principino inglese Harry è stato ritratto dal Mail On Sunday. Motivo del dolore non una caduta da cavallo, bensì il decesso per un attacco di cuore dell’adorata pony Drizzle che, all'età di dieci anni, non ce l'ha fatta a resistere alla sforzo del match.

Il tutto è accaduto sabato, durante una partita di polo che si stava disputando a Coworth Park, nel Berkshire. A metà partita, infatti, il principino Harry si è defilato dal campo, con il volto già preoccupato e le prime lacrime che stavano riempiendo i suoi occhi. Evidentemente nel corso del match il giovane fantino aveva capito che il suo cavallo non stava affatto bene. E infatti la sua sensazione si è dimostrata esatta. Appena uscita dal campo, infatti, Drizzle è crollata a terra, collassando per un attacco di cuore.
Impotenti Harry e il fratello William, che non hanno potuto far altro che guardare il trapasso del loro amato cavallo.
Infatti Drizzle non era uno dei tanti cavalli a disposizione della Casa Reale.
"Drizzle, che stava nelle scuderie di Highgrove, era molto speciale per i ragazzi e per il Principe Carlo, che fino al 2005 era solito
montarla durante le partite di polo – ha affermato una fonte anonima vicina al Principe - . Ecco perché a Carlo non hanno raccontato subito della sua morte. La cavalla faceva parte dei pony reali e tutti le erano molto affezionati. E questa non è certo la fine che le avremmo augurato".

Almeno la giornata ha avuto i suoi risvolti benefici. La partita, vinta dalla squadra di Harry per 5 a 4 contro i promotori dell'Audi Team, è stata organizzata per raccogliere fondi della charity "The Foundation of Prince William and Prince Harry", lanciata nel settembre 2009 per scopi umanitari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog