Cerca

Ecco la prima lista dei 30 per i Mondiali in Sudafrica

Giuseppe Rossi è la novità di Lippi

Ecco la prima lista dei 30 per i Mondiali in Sudafrica
Alla fine una piccola novità c'è stata. Non è la bomba Totti, né tantomeno i vari Cassano o il pur sempre tenuto in considerazione Perrotta. Nella lista dei 30 di Marcello Lippi in vista dei Mondiali sudafricani è entrato però Giuseppe Rossi, la giovane punta del Villareal chiamata a dare un po' di vivacità e velocità al reparto offensivo italiano.
A cedergli il posto nel gruppo dei 30, come previsto, è stato il difensore juventino Nicola Legrottaglie, convocato invece nel mini ritiro della scorsa settimana alla Borghesiana. Oltre a Rossi, ma quello era scontato, si è registrato anche il ritorno di Daniele De Rossi, la scorsa settimana impegnato in Coppa Italia con la Roma e quindi esonerato dal ritiro.

Come preannunciato dal tecnico azzurro, quindi, nessuna novità di rilievo e "nessun nome sorprendente". A inseguire il bis mondiale saranno quei giocatori che hanno contribuito alla causa azzurra nel girone di qualificazione.

Ecco quindi la lista dei 30 da cui verranno selezionati i 23 azzurri per il Sud Africa.
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.

Da questi, come detto, saranno stralciati altri sette nomi. Se non ci saranno problemi fisici, oltre al portiere Sirigu (o Marchetti), è probabile che dovranno rinunciare ai mondiali anche Bonucci, uno tra Palombo e Cossu, oltre a una punta: in tal senso Quagliarella sembra essere quello con le quotazioni più basse.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog