Cerca

Auto Europa 2009

Premiato il MiTo dell'Alfa

Auto Europa 2009

Ha già lasciato il segno. Protagonista in questi giorni della campagna pubblicitaria in onda sulle principali emittenti televisive italiane, la nuova Alfa MiTo si è aggiudicata il titolo di “Auto Europa 2009”. Il suo lancio era stato preceduto da una lunga serie di manifestazioni per tutta la penisola intenzionate a celebrarne il “mito” vero e proprio di una scuderia che da tempo regala agli appassionati di auto (e non solo) soddisfazioni e fascino tutto italiano. La conferma è giunta in queste ore con l’attribuzione del premio grazie ai 462 punti di stima espressi dall’Unione italiana giornalisti dell’automobile. Luca De Meo, l’amministratore delegato dell’Alfa, ha dichiarato: “Un grande auspicio di successo nel progetto di rilancio del marchio al quale ci stiamo dedicando con grande passione”.
D’altra parte l’Alfa non è nuova a questi successi. Nel 1988 era stata la 164 a raggiungere il posto più alto in classifica, dieci anni era stato il turno della 156 e nel 1999 si era riconfermata con la 166. In casa Fiat posso fare festa: la MiTo si aggiunge alle altre vincitrice della galassia torinese coma la Tipo (1989), la Cinquecento (1993), la Punto (1995), la coppia Bravo/Brava (1996), la Panda (2004), la Grande Punto (2007) e l’ultimissima 500 (2008).
In più c’è il secondo posto della Lancia Delta, mentre la nuova Ford Fiesta è giunta terza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stillsbronz

    06 Dicembre 2008 - 15:03

    Non c'è che dire, Auto Europa 2009 suona proprio bene come titolo. Peccato non valga un bel niente! E a conferma di questo c'è il primo posto dell'Alfa Romeo MiTo, che nel ben più serio riconoscimento di Car of the year si è piazzata quarta con meno della metà dei punti della seconda classificata: guarda un pò la Ford Fiesta! La quale, in gara per questo riconoscimento, si va a posizionare alle spalle della Lancia Delta, auto che lo stesso gruppo Fiat ha voluto tenere in disparte dal concorso Car of the Year (lasciando spazio alla MiTo) perchè non ritenuta all'altezza delle conncorrenti! Capita infine che per cercare questi dati (perchè già li conoscevo, ma volevo averne conferma) finisca per scoprire che Auto Europa è un premio tutto italiano, assegnato da giornalisti italiani. Bella soddisfazione vincere in questo modo!

    Report

    Rispondi

blog