Cerca

Cavallino zoppo in prova. A montecarlo la pole è di Webber

Alonso fa crash e parte dai box. Massa quarto. Domani sarà durissima

Cavallino zoppo in prova. A montecarlo la pole è di Webber
Altro che riscatto! Tra le curve e il guard rail monegaschi è maturata un’altra qualifica amara per le Ferrari di Alonso e Massa, le cui performance nelle prove libere di giovedì sembravano lasciar presagire ben altri risultati.
Alonso, infatti, ha commesso un errore nelle prove libere alla curva del Tabaccaio, non potendo così partecipare alle qualifiche valide per la griglia. Domani partità dai box, ossia in fondo al gruppo. Per lui, insomma, anche solo arrivare in zona punti sarà una vera e propria impresa.
E’ mancato lo spunto graffiante anche a Felipe Massa, piazzatosi al quarto posto; una posizione in chiaro-scuro per il brasiliano, visto che per puntare al gradino alto del podio di Montecarlo bisogna necessariamente ritrovarsi nelle prime due posizioni dopo la prima curva.
Insomma Cavallino Rampante ancora azzoppato, mentre a fare festa sono i soliti “tori” della Red Bull. L’australiano Mark Webber, infatti, fa ancora festa e strappa la pole. Dietro di lui un sorprendente Robert Kubica (Reanult) e Sebastian Vettel, con la seconda Red Bull. Poi Felipe Massa, con Lewis Hamilton quinto e le Mercedes di Rosberg e Schumacher. La festa per i colori azzurri, alla fine, è arrivata da Vitantonio Liuzzi: per la sua Force India un decimo posto che vale già mezzo week end.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog