Cerca

Rossi in pole. Lorenzo alle calcagna

GP Le Mans. Solito duello in casa Yamaha tra i due leader della classifica. Terzo Pedrosa

Rossi in pole. Lorenzo alle calcagna
Il primo atto dello scontro francese in famiglia va a Valentino Rossi. Le pesarese e la sua Yamaha, infatti, hanno conquistato la Pole Position nel GP di Le Mans, in programma domenica pomeriggio alle ore 14.
Dietro a lui, se mai ce ne fosse bisogno di dirlo, c’è l’ingombrante sagoma di Jorge Lorenzo, il giovane pilota spagnolo che, oltre a condividere la stessa moto, divide con Rossi anche la leadership nel mondiale della MotoGp.
Solo un millimetro separa i due sul giro secco, con Rossi che ha fatto segnare il miglior tempo con 1’33”408, mentre Lorenzo si è fermato a 54 millesimi dal compagno rivale.
Insomma si prevede un altro scontro tutto in famiglia, con Daniel Pedrosa (Honda a +0”165) nel ruolo di terzo incomodo e Casey Stoner su Ducati (quarto a 0”416) un po’ più indietro.
A seguire Hayden, De Puniet e Dovizioso, mentre Loris Capirossi è nono, Marco Melandri 11°, Marco Simoncelli 13°. Dodicesimo tempo per Ben Spies, che è caduto nelle libere del mattino riportando una contusione a una caviglia: la sua partecipazione al Gran Premio non è però in discussione.

ORDINE DI PARTENZA MOTOGP

1.    Valentino Rossi (Yamaha) in 1’33”408;
2.    Jorge Lorenzo (Yamaha) a 0”054;
3.    Daniel Pedrosa (Pedrosa) a 0”165;
4.    Casey Stoner (Ducati) a 0”416.

Moto2 e 125 – La prima pole della giornata se l'è aggiudicata però Nico Terol in 125. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto Pol Espargaro, il tedesco Sandro Cortese (Derbi) e l'altro iberico Marc Marquez (Derbi).
In Moto 2, invece, dopo il miglior tempo del venerdì di Toni Elias, pole a sorpresa per l'americano
Kenny Noyes (Promoharris). Alle sue spalle ad appena 31 millesimi il giapponese Yuki Takahashi (Tech3), terzo posto a 0"086 per lo spagnolo Alex Debon (Ftr) e quarto posto a 0"100 a chiudere la prima fila per il francese Jules Cluzel.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog