Cerca

Il Lecce spreca un altro match-point. Tre ancora in lizza per la serie A

I pugliesi pareggiano a Vicenza, tenendo in gioco Brescia e Cesena per la promozione diretta

Il Lecce spreca un altro match-point. Tre ancora in lizza per la serie A

Braccino corto Lecce nella penultima giornata del campionato cadetto di calcio. La squadra di De Canio, infatti, dopo quello con il Cesena, spreca un altro match-point pareggiando a Vicenza e tenendo così aperto il discorso promozione diretta, con tre squadre ancora in ballo per due posti a disposizione.
Sul campo di una squadra che sta cercando di salvarsi, infatti, la capolista non è andata oltre lo 0 a 0 e, complici le vittorie di Brescia e Cesena, ora dovrà almeno fare un punto in casa contro il Sassuolo (quarto ma già sicuro dei play-off) per staccare il pass che porta in serie A.
Brescia e Cesena, come detto, ancora in lizza per la promozione diretta. Il Brescia è avvantaggiato dal punto in più, tuttavia le rondinelle avranno un compito non facile all’ultima giornata, dovendo andare sul campo del Padova, impegnato nell’intricata lotta salvezza. Più agevole l’impegno del Cesena, di scena con un Piacenza già salvo e sazio.

Detto della lotta per i due primi posti che mandano direttamente in A (ai play-off, invece, andranno Sassuolo, Cittadella, Torino e una tra Cesena, Brescia e Lecce), le gatte da pelare sono tutte nelle retrovie, dove otto squadre sono ancora impegnate nel tentativo di guadagnarsi la salvezza senza passare dai play-out. Missione difficile per il Mantova (a quota 47), quasi fatta invece per il Frosinone (52). Tra le due squadre, però, ci sono anche Padova, Triestina, Vicenza, Modena, Triestina, Ancona. Domenica prossimo l’ultimo atto di questo incertissimo campionato cadetto.

RISULTATI 41°
Mantova – Torino 0 - 0
Vicenza0 - 0Lecce 0 - 0
AlbinoLeffe - Padova 1 - 2 
Brescia - Salernitana 3 - 0
Grosseto - Reggina 2 - 2
Gallipoli - Piacenza 1 – 4
Triestina - Ancona  2 - 1
Sassuolo - Empoli 3 - 2
Cesena – Modena 2 - 1
Cittadella - Crotone 3 - 0
Ascoli - Frosinone 1 – 2

CLASSIFICA
Lecce 74, Brescia 72, Cesena 71, Sassuolo 68, Cittadella 66, Torino 65, Crotone e Grosseto 60, Empoli e Albinoleffe 55, Ascoli 54, Piacenza 53, Frosinone 52, Ancona, Reggina e Modena 51, Vicenza e Triestina 50, Padova 48, Mantova 47, Gallipoli 40, Salernitana 17.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog