Cerca

Montesilvano straripante. Lo scudetto è tuo

Calcio a 5. Marca superata 6 a 1. Primo scudetto per gli abruzzesi

Montesilvano straripante. Lo scudetto è tuo

Una straripante Daf Chemi Service Montesilvano sfata il tabù del Palamazzalovo di Montebelluna e conquista così il suo primo storico scudetto. Di fronte a oltre 1000 spettatori, infatti, gli abruzzesi hanno dominato Gara3, rifilando alla Marca Futsal un perentorio 6 a 1 che proprio nessuno poteva ipotizzare, non solo per l’andamento delle due precedenti sfide scudetto, ma anche in virtù del fatto che i ragazzi allenati da Ramiro Diaz quest’anno non avevano perso un colpo di fronte al proprio pubblico.
E anche la sfida scudetto di sabato sera sembrava dover essere l’ennesima gioia per i colori trevigiani, pronti a festeggiare il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia conquistata a marzo contro il Napoli Vesevo.

Cronaca - A metà del primo tempo, infatti, i padroni di casa passano in vantaggio con De Nichile, l’ex di turno del match. Già al termine del primo tempo, però, la situazione si ribalta: a far mettere la freccia agli ospiti le zampate del giovane Burato e, proprio sulla sirena, dell’argentino Borruto. Sono due colpi decisivi, in quanto nella ripresa la Marca non riesce a reagire, anzi, all’8’ subisce la terza rete di Garcias, quella del definitivo ko. Negli ultimi 10’, infatti, la Daf Montesilvano passeggia sul velluto, trovando con Borruto, Garcias e Forte le reti che firmano il definitivo 6 a 1. E così il calcio a 5 italiano trova un’altra grande: gli abruzzesi, infatti, da qualche anno sulla cresta dell’onda, sono finalmente al loro primo successo importante. Rotto il ghiaccio, ora gli uomini di Colini sono chiamati a confermarsi anche il prossimo anno. Intanto, però, mercoledì sera per loro c’è pronta una grande festa in piazza a Montesilvano, premio meritato per una stagione indimenticabile.

Marca Futsal - Daf Chemi Montesilvano 1 - 6 (1-2)
Marca Futsal: Feller, Grana, Amoroso, Duarte, Coco, Wilhelm, Caverzan, Bertoni, Nora, Taborra, De Nichile, Jonas. All. Ramiro Diaz
Daf Chemi Montesilvano: Mammarella, Forte, Fragassi, Burato, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior, Cuzzolino, Dell’Oso. All. Colini.
ARBITRI: Muratore (Perugia) e Grimaldi (Vibo Valentia)
MARCATORI: 10'24" De Nichile (Ma), 10'55" Burato (Mo), 19'59" Borruto (Mo) del p.t; 8'36" Garcias (Mo), 11'55" Borruto (Mo), 14'53" Garcias (Mo), 17'28" Forte (Mo) del s.t..

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog