Cerca

All'apertura dei mondiali ci sarà Nelson Mandela

Ufficiale. Terrà un discorso di 15 minuti prima di Sudafrica-Messico

All'apertura dei mondiali ci sarà Nelson Mandela
Una prima vittoria questi mondiali di calcio sudafricani l'hanno già ottenuta. Infatti alla cerimonia inaugurale della rassegna calcistica che si terrà venerdì sera sarà presente anche Nelson Mandela, il Premio Nobel per la pace del 1993 e primo presidente nero del Sudafrica dopo la fine dell'apartheid.
Mandela, alla soglia dei 92 anni, farà una breve apparizione di circa un quarto d'ora prima della partita Sudafrica-Messico, in programma per le ore 16, per intrattenersi con  i tifosi e i giocatori.
Ad annunciare la sua presenza è stato il nipote, Nkosi Zwelivelile Mandela.
"Non sappiamo ancora come si svolgerà il suo intervento. Arriverà allo stadio per salutare i tifosi e gli appassionati, poi rientrerà a casa per seguire il match. La sua partecipazione alle partite verrà decisa invece giorno per giorno".

Del resto in questi ultimi anni le apparizioni in pubblico di Mandela si sono ridotte all'osso. L'ultima presenza ufficiale del Premio Nobel, infatti, risale all'11 febbraio scorso, quando il parlamento sudafricano celebrò il ventesimo anniversario della liberazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog