Cerca

Massa prolunga con la Ferrari fino al 2012

Altre due stagioni per il brasiliano. E la rossa tessera anche un 11enne

Massa prolunga con la Ferrari fino al 2012
Massa e il Cavallino rampante ancora insieme per altre due stagioni. Mercoledì mattina, infatti, la casa di Maranello ha prolungato il contratto del pilota brasiliano, che fino a ieri era vincolato alla rossa fino al termine della stagione in corso. Saltano così tutti i discorsi sul polacco della Renault Robert Kubica, già da tempo accostato alla Ferrari.
"Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro – ha affermato Stefano Domenicali –, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra".
Squadra che in questo momento non sta certo brillando, anche se i due piloti non sembrano certo i principali indiziati di questa prima parte di stagione in chiaroscuro.

Felicità – "La Ferrari è per me come una seconda famiglia ed è per me motivo di orgoglio poter continuare il mio impegno con questa squadra. Da quando sono in Formula 1 ho sempre corso con un motore costruito a Maranello, sono quindi felice di avere l'opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni".

Palmares – Massa è legato alla scuderia delle rosse sin dal 2001. Con la squadra ha corso 69 Gran Premi: 11 sono state le vittorie, 30 i piazzamenti sul podio, 51 quelli in zona punti, 15 le pole position e 12 i giri più veloci in gara, 360 i punti iridati conquistati. La sua stagione migliore quella del 2008, quando sfiorò il titolo mondiale proprio nella gara di casa a San Paolo. Il sogno si interruppe a poche centinaia di metri dal traguardo, con Hamilton che superò la Toyota di Glock e strappò quel punticino in più che gli valse l’iride. Nel 2009, invece, la pochezza dell’auto e lo spaventoso incidente di Budapest (quando una molla persa dalla monoposto di Barrichello gli sfondò il casco, costringendolo a uno stop di quasi tre mesi) gli impedirono di confermarsi.

Baby Ferrarista - Intanto il Cavallino rampante ha confermato di aver opzionato un ragazzino canadese di 11 anni. Il baby pilota, Lance Stroll, figlio di un socio dello stilista americano Ralph Lauren, è nato a Montreal nell'ottobre del 1998 ed e' il piu' giovane pilota ad entrare a far parte del vivaio Ferrari. L'undicenne è stato eletto "debuttante dell'anno" nel 2008 e "pilota dell'anno" nel 2009 in varie categorie dei kart.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog