Cerca

Risultati delle partite? Chiedete ai capotreno

Le ferrovie tedesche e austriache forniranno risultati parziali e finali dei Mondiali

Risultati delle partite? Chiedete ai capotreno
Bella iniziativa - Parte la curiosa iniziativa di Db-Obb, le ferrovie tedesche e austriache. Sui dieci treni eurocity che da alcuni mesi viaggiano sull'asse Monaco di Baviera-Innsbruck-Bolzano-Verona-Milano i capotreno daranno i risultati parziali e finali delle partite dei Mondiali di calcio.

Già sperimentato con gli Europei - Una prima esperienza analoga era stata fatta in occasione degli Europei del 2008. Quell'esperimento «Ci ha mostrato - scrivono in una nota Bettina Bretterklieber e Kerstin Schönbohm, responsabili rispettivamente per la qualità e il marketing nel progetto di cooperazione Db-Obb - che i viaggiatori reagiscono in modo molto positivo agli annunci. Perciò questo servizio verrà fornito anche per i Mondiali».

Le informazioni -  A bordo di questi treni a lunga percorrenza, che da alcuni mesi fanno concorrenza sulla tratta italiana a Trenitalia, i passeggeri verranno informati direttamente tramite gli altoparlanti dei risultati del primo tempo e del secondo tempo. Gli orari di inizio delle 64 partite dei Mondiali sono le ore 13:30, 16:00 e 20:30. I risultati intermedi verranno inviati via Sms. Con la Svizzera, la Slovenia e la Francia sono quattro i paesi confinanti con l'Italia presenti con le loro squadre ai Mondiali. Molto interessanti saranno i giorni del 14, 20 e 24 giugno quando la vincitrice della coppa dei Mondiali, l'Italia, schiererà la sua formazione contro il Paraguay, la Nuova Zelanda e la Slovacchia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog