Cerca

La Nuova Zelanda fa 1 a 1 al 93'. Esulta pure l'Italia

Slovacchia beffata e situazione nel gruppo F favorevole agli azzurri. Ora in campo il Portogallo

La Nuova Zelanda fa 1 a 1 al 93'. Esulta pure l'Italia
Meglio di così, all’Italia, non poteva andare. Con un gol di Reid al 93’, infatti, la Nuova Zelanda ha annullato il vantaggio della Slovacchia (rete di Vittek al 5’ della ripresa) conquistando un prezioso e ormai inaspettato pareggio.
Ovviamente soddisfatti i neozelandesi (al loro primo punto nella storia dei mondiali); tuttavia il risultato fa piacere anche ai colori azzurri: in virtù dei risultati della prima giornata, nel gruppo F le quattro squadre rimangono tutte a quota 1. L’Italia, insomma, potrà giocarsi il primo posto incrociando i guantoni con la Nuova Zelanda e, infine, la Slovacchia, due formazioni che non sono certo sembrate irresistibili.

Il match disputatosi nel pomeriggio a Rustenburg è stato infatti mediocre. Primo tempo solo un paio di lampi per parte, con Sestak che firma la chance slovacca e Smeltz che scalda le mani all’ottimo Mucha. La ripresa si apre con la rete della Slovacchia, firmata daVittek, bravo a sbucare all’altezza del secondo palo e a girare in rete il traversone di Sestak.
Sembra che il match sia tutto in discesa per Hamsik e compagni, i quali tengono bene in mano le redini del gioco. Tuttavia, proprio all’ultimo minuto di gara, la difesa slovacca si fa perforare dal centrale difensivo Reid, avanzato proprio per sfruttare le sue doti aeree. La sua incornata su traversone di Smeltz mette fine alla partita e alle speranze della Slovacchia.
E, intanto, Lippi e pure il Paraguay si leccano i baffi.

Programma -
dopo il match tra quelle che dovrebbero essere le Cenerentole del girone F, il programma della giornata regala l'esordio di due big del mondiale. Alle ore 16 è il turno del Portogallo di Cristiano Ronaldo, alle prese con la Costa d'Avorio. In serata, invece, ecco il Brasile dei fenomeni: l'avversario per loro sarà la Corea del Nord.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    15 Giugno 2010 - 16:04

    e quindi gioisco, W l'Italia, abbasso gli stronzetti che le tifano contro :)

    Report

    Rispondi

blog