Cerca

Ancora Red Bull nelle qualifiche di Valencia

In un circuito proibitivo per i sorpassi, prima fila per Vettel e Webber. Poi Hamilton e Alonso

Ancora Red Bull nelle qualifiche di Valencia
Pure le qualifiche stanno diventando monotone in Formula 1. Per l’ennesima volta, infatti, le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber hanno dimostrato la loro superiorità sul giro secco, monopolizzando la prima fila del GP d’Europa, in programma domenica sul tracciato cittadino di Valencia.
Il giovane tedesco ha preceduto di soli 72 millesimi il compagno di squadra Webber, mentre distacchi più importanti (nell’ordine dei 0.4/0.6 secondi) li hanno accusati la McLaren di Lewis Hamilton (che, ricordiamo, è anche leader del Mondiale) e le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa. Completano la Top10 Robert Kubica (Renault), Jenson Button (McLaren-Mercedes),
Nico Hulkenberg (Williams-Cosworth), Rubens Barrichello (Williams-Cosworth) e Vitaly Petrov (Renault). Malissimo Schumi (15°) e pure l’altra Mercedes di Nino Rosberg, a sua volta escluso dal Q3 valido per l’assegnazione della pole.

Previsioni gara – Come detto a Valencia superare è davvero complicato. Decisiva, quindi, sarà ancora una volta la partenza. Tuttavia la gara si preannuncia più equilibrata di quanto le qualifiche di oggi non dicano: infatti il passo di Hamilton e di Alonso sembra essere buono. E del resto le Red Bull qualche battuta a vuoto in questa stagione l’hanno già avuta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog