Cerca

Il pronostico del polipo Paul: vincerà la Germania

La star dell'acquario di Oberhausen è salita alla ribalta per i verdetti azzeccati dall'inizio dei Mondiali

Il pronostico del polipo Paul: vincerà la Germania
Dopo la superstizione dei tifosi brasiliani, che ieri non volevano Mick Jagger sugli spalti dell'Ellis Park, ritenendolo un "porta sfortuna", la febbre dei Mondiali, con tutto il carico di scaramanzia, contagia anche i tedeschi.

La star dell'acquario di Oberhausen è salita alla ribalta per i pronostici azzeccati sistematicamente dall'inizio dei Mondiali di Sudafrica 2010. Ora, il polipo Paul, 2 anni, ha emesso un nuovo verdetto: nei quarti di finale, la Germania batterà l'Argentina (Guarda la Gallery).

Per ottenere il pronostico dell'"esperto tentacolare", i responsabili dell'acquario hanno messo a disposizione di Paul due vasi pieni di molluschi: uno era abbinato alla bandiera della Germania, l'altro a quella dell'Argentina. Il polipo, stimolato dalle appetitose pietanze, ha scelto la porzione tedesca per poi consumare il suo pasto in tutta tranquillità ( in un'ora circa). Tutto chiaro per i tedeschi: vincera la loro squadra, che però farà molta fatica a portarsi in vantaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicola.guastamacchiatin.it

    03 Luglio 2010 - 16:04

    Dal primo momento,dopo aver giocare la squadra tedesca ho sentito spiritualmente che la Germania sarà a vincere il titolo di Campione del Mondo. In passato ho già centrato altri risultati insperati. I tedeschi hanno dimostrato di essere dei veri atleti.

    Report

    Rispondi

blog