Cerca

La Supercoppa torna in Italia

Niente trasferte all'estero quest'anno. Il match tra Inter e Roma sarà a San Siro il 21 agosto

La Supercoppa torna in Italia
Un buon risultato la neonata Lega Serie A l’ha già raggiunto. Dopo l'ultima edizione svolta a Pechino tra Inter e Lazio, la Supercoppa italiana torna in Italia.
A distanza di dieci giorni dalla sua formazione (e dal conseguente distaccamento dalla Lega B), il presidente Maurizio Beretta ha ufficializzato che il primo trofeo della nuova stagione calcistica nostrana verrà assegnato in gara unica a Milano sabato 21 agosto.
Ad affrontarsi la nuova Inter targata Benitez (detentrice sia del campionato che della Coppa Italia) e la Roma, seconda in entrambe le competizioni. Quindi, dopo la parentesi asiatica, la Supercoppa ritorna finalmente dove le compete: in uno stadio italiano.

Del resto, a prescindere dai positivi risvolti economici, la Supercoppa all'estero non ha mai avuto un grande successo.
Il primo tentativo era stato fatto a Washingotn nel 1993, quando si affrontarono il Milan e il Torino (vittoria del Diavolo 1 a 0). Poi fu la volta del campo di patate di Tripoli nel 2002, dove la Juventus regolò il Parma 2 a 1. L'anno successivo, infine, ritorno negli States per onorare New York, con il match tra Juventus e Milan, terminata ai rigori con l'affermazione dei bianconeri. Speriamo che i dirigenti, dopo Pechino, capiscano che una Coppa nazionale sta bene dove è, ossia in Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog