Cerca

Giro di vite sui giocatori extracomunitari. Scende il tetto degli acquisti

La Figc vara una prima mossa per provare a tutelare i vivai italiani. La Lega di Serie A si era opposta

Giro di vite sui giocatori extracomunitari. Scende il tetto degli acquisti
Non solo il cambio di ct con la nomina di Cesare Prandelli, uno degli allenatori che meglio ha fatto nella valorizzazione dei giovani italiani.
Anche la FIGC ha voluto fare un piccolo passo per iniziare quella difesa dei giocatori nostrani che tutti hanno prospettato dopo la disfatta degli Azzurri in Sudafrica.
Oggi, infatti, il Consiglio Federale presieduto da Giancarlo Abete ha dato un giro di vite alle norme riguardanti l’acquisto dei giocatori extra-comunitari.
Dalla prossima stagione si assisterà alla riduzione da due a un extracomunitario per squadra come nuovo ingaggio. In pratica, se negli ultimi due anni le norme prevedevano un tetto di due giocatori al di fuori dell'Unione Europea provenienti da campionati esteri (seppur in sostituzione di due extracomunitari), ora il progetto del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete prevede solo un nuovo extracomunitario dall'estero in sostituzione di un giocatore non Ue ceduto. In questo campo saranno inserite delle deroghe solo alle società neopromosse.
Una decisione che, comunque, è stata osteggiata dalla neonata Lega di Serie A, come spiegato da Leonardo Grosso, vicepresidente dell'Associazione calciatori.
“La riduzione da due a un extracomunitario tesserabile è passata al Consiglio federale anche se la Lega di serie A non era d'accordo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • degrel0

    05 Luglio 2010 - 20:08

    e allora via immediatamente Abete!

    Report

    Rispondi

  • stagnino

    04 Luglio 2010 - 00:12

    COSA AVETE CONCLUSO? QUESTA È UNALTRA PRESA PER I FONDELLI !!! INNANZI TUTTO QUANDO TE NE VAI??? LASCIATE I SOLDI CHE VI SIETE INCASSATI INSIEME A LIPPI CERTO SÌ SE AVETE UN PÒ DI ONESTÀ E SE NON LO SIETE POTETE COMPRARVI TUTTI QUEI SOLDI FREGATI ALLA FEDERAZIONE CALCISTICA !!!!! E SMETTETELA DI COMPRARE A PESO D`ORO CALCIATORI STRANIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • titaoit

    03 Luglio 2010 - 22:10

    Nn sò se qualcuno leggerà mai questa mia idea.. Credo che nn possiamo mandare via il nstr vivaio di campioni esteri sol perchè un Ct nn è riuscito a fare una formazione adeguata.La nstr squadra è stata affossata nn dalla sfortuna ma dagli schiaffi che ha preso Davide Lippi da Cassano difronte ad una discoteca..Il nobil signore di Bari lo fece per motivi sentimentali a causa della, dicono bella, maha.. a me nn piace, la Hunziker.. senza un regista.. senza nessuno d'esperienza.. Possiamo però creare una squadra il 4 anno pagando le squadre dei migliori Italiani che partecipi al campionato..Insomma in qualunque settore chi si chiuda perde. Abete nn faccia l'ebete! Fr.sco RICHICHI

    Report

    Rispondi

  • Dream

    03 Luglio 2010 - 14:02

    Sandrino Mazzola al posto di Abete!! subito!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog