Cerca

Le Red Bull volano a Silverstone. Terzo Alonso

Nelle qualifiche prima fila firmata Vettel-Webber. Poi il ferrarista e Hamilton. Solo settimo Massa

Le Red Bull volano a Silverstone. Terzo Alonso
Di più proprio non si poteva fare. Nonostante i concreti passi avanti dimostrati dalle Rosse di Maranello, anche in quel di Silverstone la prima fila sarà tutta di proprietà delle Red Bull, ancora una volta imbattibili nel giro secco.
Nelle qualifiche, infatti, il miglior tempo l’ha fissato il tedesco Sebastian Vettel, il quale ha fermato il cronometro in 1’29”.615. Alle sue spalle Mark Webber a 0.143, mentre Fernando Alonso si è dovuto accontentare di un pur positivo terzo posto, seppur a oltre 8 decimi dalla pole. Alle sue spalle il leader del mondiale Lewis Hamilton, mentre Felipe Massa si è fermato al settimo posto.
Maluccio anche Schumacher (10°), mentre ancora peggio è andato Jenson Button, il secondo pilota della McLaren eliminato addirittura nel Q2: il pilota inglese secondo in classifica generale partirà domani dalla settima fila in griglia.

Speranze rosse – Soddisfatto dei passi in avanti della propria vettura Fernando Alonso. Vista la superiorità della Red Bull, però, anche lo spagnolo del Cavallino punta al podio.
"Abbiamo migliorato ancora la nostra monoposto, che è andata bene già a Valencia”, afferma Alonso al termine delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna. "Stiamo continuando a sviluppare la F10 e le prestazioni migliorano. Ci sentiamo più a nostro agio e le performance lo dimostrano. In Canada e a Valencia abbiamo dovuto fare i conti con situazioni particolari, qui possiamo fare i punti che servono alla squadra".

Griglia Silverstone
1. Sebastian Vettel (Red Bull) in 1’29”.615;
2. Mark Webber (Red Bull) a 0.143;
3. Fernando Alonso (Ferrari) a 0.811;
4. Lewis Hamilton (McLaren) a 0.951;
5. Nico Rosberg (Mercedes) a 1”.010;
6. Robert Kubica (Renault) a 1”.425;
7. Felipe Massa (Ferrari) a 1”.527;
8. Rubens Barrichello (Williams) a 1”.530;
9. Pedro de la Rosa (BMW Sauber) a 1”.629;
10. Michael Schumacher (Mercedes) a 1”.815.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog