Cerca

Dominio Italia nel fioretto. Baldini campione europeo

Battuto nella finale di Lipsia il connazionale Valerio Aspromonte. Oggi in pedana le sciaboliste e gli spadisti

Dominio Italia nel fioretto. Baldini campione europeo
Il calcio sarà lo sport più seguito, il ciclismo quello più popolare e vicino alla gente, il Motomondiale quello che, grazie a personaggi come Rossi, attira di più i giovani.
Tuttavia quando si parla di successi lo sport italiano trova nella scherma il suo bacino più florido.
Dopo il trionfo di sabato dell’intramontabile Valentina Vezzali, infatti, gli Europei di Lipsia hanno regalato all’Italia una splendida doppietta nel fioretto maschile: Andrea Baldini, infatti, ha battuto 15 a 11 il connazionale Valerio Aspromonte (debuttante nella rassegna continentale), conquistando così il terzo alloro europeo della sua carriera.
Un autentico dominio, quindi, per gli atleti azzurri, i quali nelle due prove del fioretto hanno portato a casa due ori, un argento e un bronzo; insomma il tricolore ha sventolato più di una volta sulle pedane tedesche.
L’unica specialità in cui l’Italia è rimasta a secco è stata la spada donne, dove Bianca Del Carretto si è fermata ai quarti.

Programma – Questa sera, intanto, la rassegna prosegue con la sciabola donne e la spada uomini. In pedana, quindi, la Marzocca, la Bianco, la Vecchi e la Di Transo e, in campo maschile, Tagliariol, Pizzo, Rota e Garozzo).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog