Cerca

Il sorteggio della Tim Cup esclude la finale Inter - Roma

Decisi gli accoppiamenti del torneo 2010/11. Probabile il derby romano già negli ottavi

Il sorteggio della Tim Cup esclude la finale Inter - Roma
La finale di Coppa Italia 2011 non sarà Inter – Roma, e questa è già una notizia dopo le cinque sfide negli ultimi sei anni. A stabilirlo non è la solita previsione del celeberrimo polpo Paul e nemmeno una frecciata di qualche opinionista che prevede la fine del dominio calcistico delle due compagini.
Il fatto che le due squadre che da anni si contendono la leadership in Italia non si affronteranno in finale deriva dai sorteggi per la Tim Cup 2010/11 effettuati questa mattina a Milano nella sede della Lega di A e di B e che ha messo Inter e Roma nella stessa parte del tabellone.

Accoppiamenti – La manifestazione inizierà già l’8 agosto, con i primi match tra le formazioni di prima e seconda divisione della serie D. Con il passare dei turni, poi, scenderanno in campo anche le formazioni del torneo cadetto e di Serie A. A tal proposito, non è un azzardo ipotizzare un incrocio capitolino tra Lazio e Roma già agli ottavi di finale. Chi vince potrebbe incontrare la Juventus ai quarti, mentre l'Inter potrebbe giocare negli ottavi contro il Genoa e nei quarti contro il Napoli. Di conseguenza i nerazzurri, se incontreranno la Roma, potrebbero farlo in semifinale. Sull'altro lato del tabellone, invece, spiccano i nomi di Palermo, Parma, Fiorentina, Milan e Sampdoria. Fino ai quarti sono previsti incontri secchi sul campo della squadra classificatasi meglio nell’ultimo campionato, mentre i match di andata e ritorno caratterizzeranno solo le semifinali. L’atto conclusivo, infine, è previsto per il 29 maggio 2011, probabilmente ancora a Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog