Cerca

Juve all'esordio. Questa sera preliminare di Europa League

Parte il nuovo corso Delneri contro lo Sharmrock Rovers. Del Piero verso la panchina

Juve all'esordio. Questa sera preliminare di Europa League
Riparte questa sera da Dublino il difficile percorso di rinascita per la nuova Juventus targata Gigi Delneri. A quattro mesi dalla fine di una delle più travagliate stagioni nella storia della Vecchia Signora, Del Piero e compagni torneranno in campo al Tallaght Stadium, la casa dello Sharmrock Rovers per affrontare il turno preliminare di Europa League, la sorella povera della Champions.
Da qualche parte, però, bisogna pur cominciare e quindi c’è attesa per vedere all’opera una formazione chiamata a cambiare totalmente pelle rispetto alla passata stagione, sia da un punto di vista tattico (con il 4-4-2 del tecnico friulano), che sotto il profilo della mentalità.

Pinturicchio out – E la conferenza stampa di Gigi Delneri ha già fatto capire quale sarà il tema di questa stagione: Del Piero sì, Del Piero no. In questo primo atto stagionale, lo storico numero 10 bianconero potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina.
In chiave offensiva, infatti, l’allenatore sembra propenso a puntare sul ritrovato Amauri (Trezeguet è fermo per un problema alla caviglia) e su Diego, il quale agirà in posizione più avanzata rispetto alla gestione Ferrara e Zaccheroni.
Completano l’11 in campo: Marco Storari in porta, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini centrali con i volti nuovi di Marco Motta e Paolo De Ceglie sugli esterni; a centrocampo confermato il duo formato da Sissoko e Marchisio, affiancati sugli esterni dai neo acquisti Davide Lanzafame e Simone Pepe.

A casa – Se Del Piero assisterà a gran parte del match da bordo campo, peggio è andata a Camoranesi, Grosso, Salihamidzic e Giovinco: siccome Delneri ha parlato chiaramente di una scelta tecnica, è ormai certo che i giocatori abbiano già la valigia pronta.
Inizio della partita alle ore 20:45; diretta su Mediaset Premium.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog