Cerca

Baggio torna in nazionale. Sarà a capo del settore tecnico

Fumata bianca dopo l'incontro con Abete e Ulivieri. Mercoledì l'ufficializzazione del Consiglio Federale

Baggio torna in nazionale. Sarà a capo del settore tecnico
Roberto Baggio torna in nazionale. A distanza di sei anni dalla sua ultima apparizione in azzurro (Genova, 28 aprile 2004), il “Divin codino” tornerà a vestire la maglia italiana a partire da mercoledì, quando il Consiglio Federale gli attribuirà il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano.

Per quanto la notizia circolasse negli ambienti azzurri da alcune settimane, l’ufficializzazione è arrivata oggi al termine di un incontro informale di un paio d’ore tra il presidente FIGC Giancarlo Abete e il numero 1 dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri. È stato lo stesso ex giocatore di Juventus, Brescia e Bologna ad annunciarlo.
"Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un pò di tempo e bisogna capire tante cose".

Ruolo a Coverciano –
Difficile per il momento chiarire quali saranno i compiti federali dell’ex numero 10 azzurro. Dando credito a quanto affermato da Renzo Ulivieri al termine dell’incontro, si sa che Baggio non sarà un presidente di facciata, ma avrà un grande peso decisionale su tutto quello che riguarda il settore tecnico, senza ovviamente influire sulla gestione delle nazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sanono

    03 Agosto 2010 - 10:10

    grande campione....molto appoggiato dalla stampa.....un compagno al quale è stata trovata una sistemazione. ma gli animalisti come mai nulla dicono di questo ex grande campione che va sempre a caccia in argentina....il solito due pesi due misure

    Report

    Rispondi

blog