Cerca

Valentino Rossi scalda Brno e la Ducati

In attesa della gara e del duello con Lorenzo, il pesarese rilancia il tema mercato. "Domenica saprete dove correrò nel 2011"

Valentino Rossi scalda Brno e la Ducati
I rombi dei motori si accenderanno solo venerdì, ma le luci dei riflettori in quel di Brno sono già accese e puntate tutte su Valentino Rossi.
Nonostante il compagno Jorge Lorenzo stia dominando il mondiale (in nove gare sei vittorie e tre secondi posti), i media non vedono l’ora di rivedere in pista il dottore di Tavullia.
Molti sono i motivi d’interesse di questa decima prova del motomondiale, una sorta di giro di boa dell’intera stagione.
Da un lato la possibilità di rivedere un Rossi in uno stato di forma decente: se al Sachsenring e a Laguna Seca il nove volte campione del mondo ha corso bruciando i tempi del recupero dopo la frattura a tibia e perone della gamba destra, in Repubblica Ceca il pilota dovrebbe essere decisamente più pronto (anche se la solita spalla continua a dolere), essendo passati oltre 70 giorni dall’infortunio del Mugello.
Inoltre il tracciato di Brno è tra i più prolifici per il pesarese, a segno già 5 volte in carriera su queste curve. Insomma il Gran Premio ceco potrebbe davvero essere l’occasione per ricominciare a mettere un po’ di pepe negli scarichi di Jorge Lorenzo, in vista di un finale di stagione, se non interessante per la classifica, almeno emozionante sul piano delle contese individuali.
Ma, oltre ai temi della prova, a tenere banco è l’aprrossimarsi dell’annuncio del passaggio di Valentino Rossi alla Ducati, previsto per la fine della gara.
Per quanto la notizia sia già da qualche mese nell’aria, è stato lo stesso Valentino Rossi a rilanciare il tema nel corso della sua conferenza stampa, monopolizzando così i contenuti dell’intervista.
"Domenica dopo la gara saprete cosa farò nel 2011". In attesa dell’annuncio del matrimonio con la rossa di Borgo Panigale, accontentiamoci di rivedere in pista un po’ di schermaglie tra Lorenzo e Rossi: del resto è quello che più è mancato ai tifosi in questi mesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bariandre

    12 Agosto 2010 - 19:07

    Valentino, vincerà il mondiale anche quest'altranno, e poi diciamocelo... ...Vale vincerebbe anche su un Garelli a 4 marce.... Vale sei trooopppo forte!!!!?!?!?!!!

    Report

    Rispondi

blog