Cerca

Juve-Reds: affare fatto per Aquilani

Il romano torna in Italia in prestito con diritto di riscatto. Lunedì le visite mediche

Juve-Reds: affare fatto per Aquilani
Dopo il colpo Krasic, ossia il rinforzo laterale che tanto serviva nella logica di gioco di Luigi Delneri, la Juventus mette a segno un altro importante colpo di mercato per puntellare il proprio centrocampo.
Dai reds di Liverpool, infatti, torna in Italia Alberto Aquilani, il talentuoso mediano ex Roma che in Inghilterra non è riuscito a sfondare (sia per i numerosi infortuni patiti, sia per la concorrenza di Gerrard, Mascherano e Maxi Rodríguez).
Il giocatore (26 anni compiuti a luglio) si accasa alla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto – fissato a 16 milioni di euro – e lunedì effettuerà le visite mediche a Pinzolo.

Ha bisogno di giocare – Che Aquilani potesse imbarcarsi verso la Torino bianconera è emerso giovedì sera, quando il Liverpool non ha nemmeno convocato il giocatore per i preliminari di Europa League. Non facendogli disputare il match, la società che lo acquisterà potrà utilizzare il giocatore anche nelle competizioni Europee.
“Aquilani ha bisogno di giocare con continuità – spiega il neo allenatore del Liverpool Roy Hodgson –. Qui non posso garantirgli questa opportunità, quindi se l’opportunità di un anno in prestito dovesse concretizzarsi potrebbe essere la soluzione migliore per tutti”.
E dove meglio che alla Juve, dove Marchisio ha ancora bisogno di maturare, Felipe Melo non è certo Falcao e lo stesso Sissoko va a corrente alternata?
Vedremo se l’innesto del giocatore romano saprà infondere quella qualità in fase di costruzione che Delneri sta cercando dall’inizio della sua avventura sulla panchina bianconera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog