Cerca

Napoli, Juve, Palermo a caccia del pass per l'Europa League

Reduci dalle vittorie dell'andata, le tre italiane in campo per la qualificazione. Rischi maggiori per il Napoli

Napoli, Juve, Palermo a caccia del pass per l'Europa League
Se a tenere banco sono gli ultimi giorni di calcio mercato e gli attesi sorteggi della Champions League, questa sera Juventus, Napoli e Palermo torneranno in campo per giocarsi l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League. Le tre formazioni partono tutte dalle vittorie dell’andata, anche se l’unica sicura del passaggio del turno sembra il Palermo, reduce dal 3 a 0 della Favorita.

Formalità – Partiamo proprio dai rosanero del mister Delio Rossi. Le reti di Maccarone, Hernandez e Pastore dell’andata mettono al riparo da brutte sorprese. Così allo stadio "Ljudski vrt" il Palermo potrà senza troppi grattacapi fare un buon test in vista del campionato e certificare l’avanzamento generale dello stato di forma.

Occhio guagliò – Decisamente più incerta è la qualificazione del Napoli, reduce dall’1 a 0 dell’andata. La rete di Lavezzi è un esiguo vantaggio che dovrà essere difeso a tutti i costi contro l’Elfsborg. Di certo i partenopei non si faranno distrarre dalle dichiarazioni di patron De Laurentiis, il quale ieri aveva bocciato il valore dell’Europa League. Mister Mazzarri, di rimanere fuori dall’Europa, non ci pensa proprio. Intanto mancherà Quagliarella, dato ormai pronto passare alla Juventus.

Progressi Juve – Priva di Diego (a un passo dal Wolfsburg) ma con un Quagliarella in arrivo, la Vecchia Signora proverà a gestire il 2 a 1 firmato Amauri confezionato in terra austriaca. In campo, quindi, si dovrebbe rivedere dal 1’ Alessandro Del Piero ma, soprattutto, ci si aspetta una squadra più in palla rispetto a una settimana fa.

Probabili formazioni
Maribor: Radan; Mertelj, Anđelkovič, Rajčević, Viler; Mezga, Cvijanović, Bačinović, Iličić; Tavares, Volaš. All.: Milanič.
Palermo: Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Pastore; Pinilla, Hernandez. All.: Delio Rossi.

Juventus: Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Melo, Sissoko, Lanzafame; Amauri, Del Piero. All.: Del Neri.
Sturm Graz: Gratzei; Standfest, Feldhofer, Schildenfeld, Pucher; Weber, Holzl, Kienzl; Bukva; Szabics, Kienast. All.: Foda.

Napoli: De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.
Elfsborg: Covic; Floren, Jonsson, Lucic, Klarstrom; Larsson, Mobaeck, Svensson; Ericsson, Keene; Avdic. All.: Haglund.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog