Cerca

Diavolo sfortunato: sulla sua strada Mou e il Real

Sorteggio Champions. Urna severa con i rossoneri. L'Inter pesca invece il Werder e il Tottenham. Alla Roma il Bayern

Diavolo sfortunato: sulla sua strada Mou e il Real
Che brutta gatta da pelare per il Diavolo! E l’Inter se la ride! L’urna di Montecarlo ha infatti messo sulla strada dei rossoneri lo Special One José Mourinho e il suo nuovo Real. Un primo avversario davvero ostico per la squadra allenata da Allegri: e pensare che pure il Milan era inserito nella prima fascia e poteva pescare formazioni decisamente più abbordabili, come Panathinaikos, Shakhtar Donetsk o Benfica.

Ahi Milan - Forte del suo status da squadra di prima fascia, il Diavolo sperava che l'urna fosse più clemente. Invece i rossoneri dovranno sudare parecchie camicie per passare il turno. Sulla sua strada, infatti, Ronaldinho e compagni si ritroveranno il Real Madrid. Una sorta di classico per la squadra rossonera, impegnata al Bernabeu anche lo scorso anno. Ma come si sa questa volta sarà diverso, con i Galacticos allenati dal migliore allenatore al mondo. Oltre al Real, a contendere la qualificazione al Milan anche
l'Ajax e l'Auxerre. In questo caso due formazioni abbordabili: anche se di grande tradizione, il passato recente non è stato fulgido per le due compagini.

Sorridono i campioni -  Venendo ai detentori della coppa, l'Inter può ritenersi soddisfatta del sorteggio. Non che il gruppo A sia privo di insidie, ma alla squadra di Benitez non sono toccate troppe brutte sorprese. La prima squadra estratta, infatti, è stato il Werder Brema (e si può fare), mentre tra le formazioni di terza fascia non è andata benissimo, visto che è spuntato un Tottenham sempre pericoloso. Non dovrebbe rappresentare un'insidia, invece, la doppia sfida con gli olandesi del Twente.

Roma ok - Tuttosommato discreti anche gli accoppiamenti della Roma. La squadra di Ranieri (in seconda fascia) aveva iniziato male pescando il Bayern Monaco, ossia la seconda finalista della passata edizione. Nelle altre due estrazioni, però, ai giallorossi è andata bene: dall'urna, infatti, sono spuntate Basilea e Cluj. Attenzione però ai precedenti: la Roma con il Cluj ha già perso nell'edizione 2008. E lo stesso Basilea, lo scorso anno, ha giocato due brutti tiri mancini al Milan.

I gruppi
Gruppo A: Inter, Werder, Tottenham, Twente.
Gruppo B: Lione, Benfica, Schalke 04, Hapoel Tel Aviv.
Gruppo C: Manchester Utd, Valencia, Rangers, Bursaspor.
Gruppo D: Barcellona, Panathinaikos, Copenhagen, Rubin Kazan.
Gruppo E: Bayern, Roma, Basilea, Cluj.
Gruppo F: Chelsea, Marsiglia, Spartak Mosca, Zilina.
Gruppo G: Milan, Real Madrid, Ajax, Auxerre.
Gruppo H: Arsenal, Shakhtar Donetsk, Braga, Partizan.

Pass per gli ottavi -
Come lo scorso anno, accederanno agli ottavi le prime due squadre di ogni girone. La prima fase si disputerà con i classici gironi all'italiana, con due scontri tra ogni formazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    26 Agosto 2010 - 19:07

    fara' il Diavolo in quattro :)

    Report

    Rispondi

blog