Cerca

Il Novara si conferma. Batte il Grosseto ed è in testa

Serie B. Vittoria targata Bertani per i piemontesi. Bene Atalanta, Siena e Ascoli. Vince anche il Toro

Il Novara si conferma. Batte il Grosseto ed è in testa
Non si ferma la corsa del Novara che, battendo il Grosseto in rimonta per 2 a 1, balza al comando della classifica del campionato cadetto.
I piemontesi, ora a quota 10 punti, devono ringraziare Bertani, autore della doppietta decisiva. Perdono una buona occasione il Vicenza, fermato sullo 0 a 0 in casa dal Livorno, e l’altra matricola terribile Portogruaro, sconfitto a Frosinone per 1 a 0.
Siena, Atalanta e Ascoli, invece, non deludono e battono rispettivamente Cittadella, Pescara e Piacenza, salendo così a quota 8 punti. Da segnalare che i bergamaschi, dopo 4 turni, hanno mantenuto ancora la loro porta inviolata.
Torna alla vittoria anche il Torino di Lerda. A farne le spese il quotato Sassuolo, affondato tra le mura amiche dalla rete di Sgrigna al 40’ della ripresa.
Sorride per la prima volta anche l’Albinoleffe (3 a 1 in casa contro il Varese), mentre l’Empoli si fa imporre in casa l’1 a 1 dalla Triestina. Da segnalare, intanto, che l’anticipo del venerdì sera ha fatto segnare la clamorosa vittoria del Padova sulla Reggina (4 a 0). Lunedì alle ore 20:45, infine, ci sarà il posticipo tra Crotone e Modena: in caso di vittoria, gli  emiliani raggiungeranno al primo posto in classifica il Novara.

Risultati 4° turno Serie B
Padova – Reggina 4 - 0
Albinoleffe – Varese 3 - 1
Empoli – Triestina 1 - 1
Frosinone – Portogruaro 1 – 0
Novara – Grosseto 2 – 1
Pescara – Atalanta 0 – 2
Piacenza - Ascoli 2 - 4
Sassuolo - Torino 1 – 2
Siena – Cittadella 3 - 1
Vicenza – Livorno 0 - 0
Crotone – Modena (lunedì sera)

Classifica Serie B
Novara 10; Atalanta, Siena, Ascoli 8; Vicenza, Modena 7, Empoli, Portogruaro 6, Padova, Frosinone, Livorno, Triestina, Varese 5; Sassuolo, Torino, Albinoleffe, Reggina 4; Crotone, Cittadella 3; Grosseto, Pescara 2; Piacenza 1.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog