Cerca

Totti e Borriello per affondare il Bayern

Alle 20:45 giallorossi all'Allianz Arena. Ranieri carica un ambiente in emergenza. Tra i tedeschi fuori Robben e Ribery

Totti e Borriello per affondare il Bayern
Una Roma in piena emergenza scenderà in campo questa sera alle ore 20:45 all’Allianz Arena, il ring del Bayern Monaco di Van Gaal, per il primo match della fase a gironi della Champions League.
Un impegno per lo meno difficile contro i vice campioni europei e che i ragazzi di Ranieri affrontano non certo nel loro miglior momento.
Oltre alle cinque sberle rimediate a Cagliari, infatti, la compagine giallorossa dovrà fare i conti con la lunga lista di assenti, frutto soprattutto dei tanti infortuni in nazionale che hanno afflitto i giocatori della “Magica”: oltre a Castellini (uscito malconcio dal Sant’Elia), saranno costretti a guardare la gara in tv Riise, Mexes, Vucinic, Taddei e Okaka.
Insomma, a distanza di un anno e mezzo da quella sfortunata notte romana in cui la squadra di Spalletti venne eliminata ai rigori dall’Arsenal (erano gli ottavi di finale dell’edizione 2008/09), la massima competizione Europea riserva alla Roma un debutto tutt’altro che semplice.

"Ma la Roma c'è e vuole far bene – carica l’ambiente Claudio Ranieri –. Quando sono arrivato lo scorso anno la squadra stava peggio. E così come abbiamo cambiato la tendenza nella passata stagione, la cambieremo quest’anno: perchè stiamo lavorando bene. Certo, il Bayern è una bellissima squadra e vice campione di Champions. Ma noi siamo la Roma e, seppur rimaneggiati, possiamo sempre fare ovunque la nostra partita senza paura. Inoltre spero che quel 5-1 rimediato a Cagliari possa servirci come doping psicologico, perché le grandi squadre, quando vengono da sconfitte come quella di Cagliari, reagiscono".

Fronte tedesco –
La Roma non sarà comunque la sola a dover fare a meno di pezzi pregiati nel suo scacchiere tattico. Anche la squadra tedesca, infatti, soffre per le assenze di Arjen Robben e Franck Ribery. L’olandese, infortunato, rientrerà solo col nuovo anno; il giocatore francese dovrà invece scontare l’ultima giornata della squalifica che lo ha tenuto fuori dal campo anche nella finale contro l’Inter.

Probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Van Bommel, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Olic; Klose. All: Van Gaal.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Rosi; De Rossi, Pizarro, Perrotta; Menez; Totti, Borriello. All: Ranieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog