Cerca

L'Italtennis sull'1 a 1 in Svezia

Coppa Davis. Soderling supera Fognini e risponde a Starace, impostosi su Vinciguerra. Domani il doppio

L'Italtennis sull'1 a 1 in Svezia
Si chiude in parità, 1-1, la prima giornata dello spareggio-promozione per il World Group 2011 di Coppa Davis tra Svezia e Italia, in corso alla "Sparbanken Arena" di Lidkoping. Al successo di Starace su Vinciguerra ha risposto Robin Soderling, numero 5 del mondo, che si è sbarazzato di Fabio Fognini in un’ora e 13 minuti di gioco, con il rotondo punteggio di 6-1, 6-3, 6-2.

Vantaggio azzurro – A costruire il primo mattoncino verso la vittoria è stato Potito Starace, il quale ha superato nettamente Andreas Vinciguerra 6-2, 6-2, 6-2 dopo un’ora e 43 minuti di gioco.

Soderling non sbaglia – L’affermazione di Starace era fondamentale per l’Italia: nel tardo pomeriggio, infatti, Fabio Fognini avrebbe dovuto affrontare l’ostico Soderling. Anche in questo caso il match tra i due non ha riservato sorprese, con lo svedese che ha sbrigato la pratica.

Domani doppio – Domani, a partire dalle 14, il doppio che opporrà Simon Aspelin e Robert Lindstedt da un lato e Simone Bolelli e Daniele Bracciali dall’altro. In vista dei due singoli di domenica, il match di domani potrebbe davvero rivelarsi decisivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog