Cerca

L'Italtennis sull'1 a 1 in Svezia

Coppa Davis. Soderling supera Fognini e risponde a Starace, impostosi su Vinciguerra. Domani il doppio

0
L'Italtennis sull'1 a 1 in Svezia
Si chiude in parità, 1-1, la prima giornata dello spareggio-promozione per il World Group 2011 di Coppa Davis tra Svezia e Italia, in corso alla "Sparbanken Arena" di Lidkoping. Al successo di Starace su Vinciguerra ha risposto Robin Soderling, numero 5 del mondo, che si è sbarazzato di Fabio Fognini in un’ora e 13 minuti di gioco, con il rotondo punteggio di 6-1, 6-3, 6-2.

Vantaggio azzurro – A costruire il primo mattoncino verso la vittoria è stato Potito Starace, il quale ha superato nettamente Andreas Vinciguerra 6-2, 6-2, 6-2 dopo un’ora e 43 minuti di gioco.

Soderling non sbaglia – L’affermazione di Starace era fondamentale per l’Italia: nel tardo pomeriggio, infatti, Fabio Fognini avrebbe dovuto affrontare l’ostico Soderling. Anche in questo caso il match tra i due non ha riservato sorprese, con lo svedese che ha sbrigato la pratica.

Domani doppio – Domani, a partire dalle 14, il doppio che opporrà Simon Aspelin e Robert Lindstedt da un lato e Simone Bolelli e Daniele Bracciali dall’altro. In vista dei due singoli di domenica, il match di domani potrebbe davvero rivelarsi decisivo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media