Cerca

L'Italtennis: si riparte dalla Slovenia o dalla Finlandia

A bruxelles il sorteggio della prossima Coppa Davis. Barazzutti: "Avversarie abbordabili"

L'Italtennis: si riparte dalla Slovenia o dalla Finlandia
Con ancora negli occhi la sconfitta patita contro gli svedesi che ci ha costretto a un altro anno nel purgatorio del tennis, le racchette azzurre possono guardare con un po’ più di ottimismo all’assalto alla promozione del 2011.
Quest’oggi, infatti, l’urna di Bruxelles ha abbinato la squadra di Corrado Barazzutti alla vincente tra Slovenia e Finlandia. Due squadre abbordabili e, di conseguenza, un match che potrebbe spianare la strada all’Italia verso il tanto atteso ritorno nell’elite del tennis mondiale, a distanza di 11 anni dalla retrocessione del 2000.

Barazzutti – "E’ un sorteggio positivo per quanto ci riguarda. La Finlandia ha Jarkko Nieminen, un giocatore di grande esperienza e valore mondiale, mentre la Slovenia ha Zemlja e Kavcic, entrambi vicini ai top cento del ranking. Si tratta comunque di due squadre che si equivalgono e alla nostra portata".
L’Italia, che farà parte del Gruppo I Zona Europa-Africa, essendo una testa di serie salterà il primo turno, per poi affrontare proprio la vincente tra gli sloveni e i finnici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog