Cerca

Pallavolo, Italia passa il girone

Gli azzurri battono l'Iran 3 - 2. Prossime sfide a Catania contro Germania e Porto Rico per la seconda fase dei mondiali

Pallavolo, Italia passa il girone
L’Italia della pallavolo ci fa sognare. Ieri, battendo l’Iran 3 – 2 si è aggiudicata il primo posto del primo girone eliminatorio. Una partita sofferta ma alla fine gli azzurri erano già qualificati alla fase successiva avendo vinto le altre partite contro Giappone ed Egitto (al secondo posto del girone).

Il ct Andrea Anastasi aveva schierato dal primo minuto Sala e Cernic, al posto di Birarelli e Parodi. La squadra iraniana ha cercato in tutti i modi di mettere in crisi la ricezione azzurra ma gli italiani hanno resistito e sono passati in vantaggio al secondo set.
L’Iran però si è ripreso, incoraggiato dal tifo caloroso e gli uomini di Anastasi, confusi e hanno lasciato agli avversari parecchi punti. Al quinto set la svolta e gli azzurri chiudono il match.

In queste ore la nazionale italiana si sta trasferendo a Catania per la seconda fase dei mondiali. Anastasi e i suoi ragazzi incontreranno venerdì sera la Germania e sabato il Porto Rico. Con grande sorprese si sono qualificate anche Messico e Camerun . La squadra africana non aveva mai vinto più di una partita nel campionato del mondo fino a questo momento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog