Cerca

Dovizioso in pole a Motegi

Il forlinese della Honda precede Rossi e Stoner. Presupposti per una grande gara

Dovizioso in pole a Motegi
Finalmente arriva un segnale importante da Andrea Dovizioso, che ha conquistato questa mattina sul tracciato di Motegi la sua prima pole position nella MotoGp.
Il pilota della Honda Hrc è riuscito a sfruttare al meglio la sua motocicletta (ancora superiore alla Yamaha, soprattutto sul passo di gara) e, fermando il cronometro sull'1' e 47", si è guadagnato la possibilità di partire davanti a tutti.
Al suo fianco in prima fila, però, ci saranno due brutti clienti, affamati da far paura: in secondo posizione, infatti, si è classificato Valentino Rossi, mentre terzo nelle qualifiche è stato Casey Stoner (Ducati).
Solo quarto, invece, Jorge Lorenzo, non certo contento della sua motocicletta ma ormai a un passo dal titolo mondiale, complice l'infortunio che costringerà Pedrosa a restare ai box nelle prossime tre gare.

Gioia Dovi -
Pole a sorpresa per il forlinese della Honda, il quale non si aspettava di stampare questo tempo.
"Non mi aspettavo di arrivare così vicino a scendere sotto l’1'47" - ha confermato il pilota Honda -, anche perché io in prova non spingo mai al massimo. Questa è la mia seconda gara di casa perchè qui c'è la sede della Honda, per questo è davvero speciale ottenere la pole qui. Sono molto felice della RC212V, l’elettronica qui ha lavorato molto bene. Stiamo cercando un compromesso per la gara, ma sono fiducioso per domani. Vorrei ringraziare ancora la squadra perchè stanno lavorando duramente per me. Sono felice per la pole, ma è la gara ciò che conta davvero".

Griglia di partenza Motegi
1. Andrea Dovizioso (Honda) in 1'47"001;
2. Valentino Rossi (Yamaha) a 0.054;
3. Casey Stoner (Ducati) a 0.101;
4. Jorge Lorenzo (Yamaha) a 0.205;
5. Colin Edwards (Yamaha Tech) a 0.463;
6. Ben Spies (Yamaha Tech) a 0.647;
7. Randy De Puniet (LCR Honda) a 0.751;
8. Marco Simoncelli (Honda Gresini) a 0.913;
9. Alvaro Bautista (Suzuki) a 1.001;
10. Loris Capirossi (Suzuki) a 1.067.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog