Cerca

Volley, Usa vince sulla Francia

Gli americani hanno vinto 3-0. Stasera alle 21 l'attesa partita contro gli azzurri. In palio un posto in semifinale

Volley, Usa vince sulla Francia
Stati Uniti travolgenti. A Roma, i ragazzi a stelle e strisce hanno battuto la Francia 3-0 (25-16, 25-14, 25-23) nella prima gara della terza fase del gruppo O, lo stesso dell’Italia. La squadra americana ha vinto il titolo olimpionico due anni fa ed è una delle favorite di questo mondiale. Pericolosissimo Stanley Clay (14 punti), con il centrale Lee e Rooney, a 11. La Francia era partita in svantaggio senza il suo bomber Rouzier, infortunato, e non sono serviti i cambi fatti dal ct Philipe Blain.

A Roma, stasera alle 21 gli Stati Uniti giocheranno contro gli azzurri per un posto nelle semifinali. L’Italia mercoledì se la vedrà poi con la Francia. I ragazzi di Anastasi dovranno battere entrambe le squadre se vogliono ripetere l’impresa di Tokyo 1998, qualificandosi alle semifinali. Gli azzurri sembrano tranquilli. “La tensione? – ha detto Alessandro Fei, 31 anni, ‘l’uomo della provvidenza’ - Sì quella c'è, come è normale che sia in questi momenti, ma siamo attrezzati per affrontarla".

Ieri sera a Firenze si è giocata la partita Serbia – Argentina del girone P. Gli slavi hanno vinto 3-1 nonostante il tifo dell’interista Zanetti, diventato grande fandella nazionale di volley di Buenos Aires. Nel gruppo Q, la Bulgaria ha battuto la Spagna 3-1 mentre nel girone R, il Brasile ha strappato con fatica alla Repubblica Ceca un 3-2. La ricezione brasiliana è stata messa in crisi dalla battuta di Stokr e compagni. Solo nel quinto set i sudamericani di Bernardinho hanno fatto la differenza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog