Cerca

Rossi si opererà alla spalla dopo Sepang

Lo sostiene il quotidiano spagnolo "As". Se così fosse, domenica sarebbe l'ultima gara del Dottore in Yamaha

Rossi si opererà alla spalla dopo Sepang
Quello di Motegi potrebbe essere l'ultimo duello in pista tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. A motivare questo scenario non una presa di posizione della Yamaha dopo le rimostranze dello spagnolo (a un passo dal titolo iridato), quanto piuttosto la decisione presa dal pilota di Tavullia di operarsi alla spalla già dopo la gara di Sepang, in programma domenica 10 ottobre.

A sostenere questa tesi il quotidiano spagnolo "AS" che sostiene come il Dottore pesarese si sia convinto ad anticipare i tempi dell'intervento chirurgico dopo lo scontro in pista e fuori con il suo compagno di scuderia.
A Rossi, infatti, non sarebbe piaciuta la presa di posizione della Yamaha, che ha avvisato i piloti che non avrebbe tollerato altri duelli in pista così ruvidi: "la priorità è la conquista dei due titoli mondiali", recita la nota che in pratica chiarisce i rapporti di forza all'interno del team. Ad avallare la tesi del quotidiano spagnolo ci sarebbe anche un altro dettaglio. Il fan club del "dottore", infatti, dopo il Gp di Malesia dovrebbe tornare in Italia, saltando quindi la trasferta australiana a Phillip Island del 17 ottobre.

Se così fosse, domenica a Sepang si chiuderà ufficialmente il rapporto di lavoro tra Rossi e la Yamaha, un matrimonio dorato durato sette stagioni e impreziosito da quattro titoli iridati. Proprio per chiudere al meglio questa importante parentesi, prima di andare sotto i ferri Rossi ha intenzione di sparare le ultime cartucce su uno dei tracciati a lui più cari: a Sepang, infatti, il nove volte campione del mondo ha già trionfato sei volte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cascicma

    05 Ottobre 2010 - 21:09

    Scusatemi, ma Valentino è pesarese, quindi marchigiano !

    Report

    Rispondi

blog