Cerca

Volley, azzurri in semifinale

I ragazzi di Anastasi hanno battuto anche i francesi. Sabato se la vedranno con il Brasile prima del match finale

Volley, azzurri in semifinale
L’Italia in semifinale. I mondiali di calcio ci avevano deluso ma gli azzurri della pallavolo tornano a farci sognare. I ragazzi di Anastasi ieri sera hanno battuto la Francia 3-1 e sabato si giocheranno un posto in finale contro il Brasile. Erano 12 anni che l’Italia non ripeteva un risultato simile. A Tokyo 1998 gli azzurri erano stati sconfitti proprio in semifinale dai brasiliani. Cosa ne sarà di Roma 2010?

Grandissima emozione per tutto il PalaLottomatica di Roma fin dalle note iniziali. I tifosi italiani hanno cantato con forza l’inno di Mameli anche dopo lo stop della musica, dando sicuramente energia ai nostri atleti che, fin dalle prime battute, han fatto capire chi comandava in campo. Gli azzurri vincono con scioltezza i primi due set. Savani, Vermiglio e Parodi sono spietati. Mastrangelo fa paura anche solo con lo sguardo. Fei, che si era visto poco nei match precedenti, se la gioca, quasi distruggendo la rete con una schiacciata potente.

I problemi vengono dopo. La Francia si risveglia e nel terzo set fa sudare l’Italia. Il parziale si chiude con una vittoria per gli uomini di Blain. Gli azzurri non si scoraggiano ma anzi vincono il match.
Tre giorni fa il ct Anastasi aveva detto: ” "Il mio sogno è la finale. Siamo molto contenti di essere a Roma, cercheremo il più possibile di rimanerci". Sabato vedremo se il sogno dell’allenatore e di tutti gli italiani appassionati di pallavolo si avvererà.

Ultima semifinalista dei mondiali è Cuba che, dopo aver battuto la Bulgaria 3-2, affronterà in semifinale la Serbia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog