Cerca

Moto Gp Malesia, Lorenzo in pole verso il titolo

Lo spagnolo a un passo dal Mondiale. Rossi quarto: "Problemi di grip con la gomma posteriore"

Moto Gp Malesia, Lorenzo in pole verso il titolo
Sarà Jorge Lorenzo a partire in pole nel Gran Premio della Malesia di Motomondiale. Il pilota del Fiat Yamaha Team si avvicina sempre di più al Mondiale che potrebbe aggiudicarsi proprio sul circuito asiatico (gli basterebbe un nono posto). Lo spagnolo ha preceduto di un decimo lo statunitense Nicky Hayden, su Ducati. Al terzo posto, in griglia, ci sarà la Repsol Honda di Andrea Dovizioso. Nella seconda fila ci saranno Ben Spies, su Yamaha Tech3, Casey Stoner, su Ducati, e Valentino Rossi, su Fiat Yamaha Team. Subito dopo le qualifiche, il campione di Tavullia, ai giornalisti, ha dichiarato: "Con la gomma da gara non andiamo malissimo, anche se non siamo i più veloci ho un passo piuttosto buono. Il davanti va bene, non abbiamo grip dietro è un problema che ci assilla tante volte, faccio fatica ad andare più forte. La gara sarà difficilissima per la temperatura - ha concluso Rossi - e sarà molto lunga. Partire in seconda fila complicherà tutto ma cercheremo di fare il massimo".

In Moto2, invece, la pole è andata allo spagnolo Julian Simon. La sua Suter ha fatto meglio della Motobi del sanmarinese Alex De Angelis, secondo per due decimi. Al terzo posto ci sarà lo svizzero Thomas Luthi, su Moriwaki. L'attuale leader della classifica generale Toni Elias partirà in quarta posizione, a soli 3 millesimi dal podio.

Tris di pole per gli spagnoli: in 125 il più veloce di tutti è Marc Marquez, della Derbi. Dietro di lui due Aprilia: quella del britannico Bradley Smith e quella di Nico Terol. La Derbi di Espargaro è in quarta posizione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • barbone

    09 Ottobre 2010 - 21:09

    Ganhou uma Gerra Nao O Mundial Valentino sempre sera O Campeao do Mundo Todos nos sabemos que o gorge naso Grande grande aproveitar a oportunidade das fraquezaz de valentino para Aparece na tv Internecional como O grande Buffone do Naso grande

    Report

    Rispondi

  • barbone

    09 Ottobre 2010 - 21:09

    é.

    Report

    Rispondi

  • barbone

    09 Ottobre 2010 - 21:09

    vale e unico e tu sei un copione

    Report

    Rispondi

blog