Cerca

Il Bari, subito sotto, non molla mai. Il Milan sorpassa l'Inter e va a -2 dalla Lazio. Robinho spreca tutto, Pato entra e segna.

Il commento di Vanni Zagnoli

Il Bari, subito sotto, non molla mai. Il Milan sorpassa l'Inter e va a -2 dalla Lazio. Robinho spreca tutto, Pato entra e segna.
Facile per il Milan, torna a 2 punti dalla Lazio, nonostante tre occasioni clamorose fallite da Robinho e una da Ibrahimovic. Vantaggio rossonero al 4’: angolo, cross dalla sinistra di Seedorf, Ambrosini anticipa la marcatura e di testa infila Gillet. Alla mezz’ora Gattuso ruba palla a centrocampo e serve Ibrahimovic ai 30 metri, arriva Flamini che con un tocco sotto evita l'uscita bassa di Gillet. È il primo gol del francese, in serie A, alla terza stagione: aveva segnato solo al Novara, in Coppa Italia. Nel finale di primo tempo Abbiati rovina su Barreto, c’era il rigore, l’arbitro Mazzoleni non lo concede. Nella ripresa il Milan gioca con sufficienza, concede l’1-2 a Kutuzov, il pupillo di Ventura che segna il suo primo gol stagionale, con una bella azione personale. Il Bari vive 5’ buoni, Pato non è Robinho e lo punisce con uno dei gol più belli della giornata. Questo weekend è dedicato all’associazione per la ricerca sul cancro, il brasiliano a dieci anni aveva un tumore al braccio, è guarito: suggestivo che abbia chiuso lui la partita al San Nicola. Anzi, al 90’ Gazzi pesca Barreto, sfuggito a Yepes e Nesta: finisce 2-3.
BARI-MILAN 2-3
BARI (4-4-2): Gillet 6; Belmonte 6, Masiello 5,5, Rossi 5, Parisi 5; Alvarez 5,5, Almiron 5,5 (28' pt Gazzi 6), Donati 5,5, Pulzetti 5,5 (16' st Rivas sv, 32' st D'Alessandro sv); Kutuzov 6, Barreto 6. A disp.: Padelli, Galasso, Rinaldi, Caputo. All: Ventura.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati 5,5; Abate 6, Nesta 5,5, Yepes 5, Zambrotta 6; Gattuso 6, Ambrosini 6,5, Flamini 6,5; Seedorf 6 (33' st Pirlo sv); Ibrahimovic 5,5, Robinho 5 (18' st Pato 6,5. A disp.: Amelia, Papastatopoulos, Jankulovski, Ronaldinho, Inzaghi. All: Allegri. Arbitro: Bergonzi.
Marcatori: pt 4' Ambrosini, 31' Flamini; st 20' Kutuzov, 27' Pato, 45' Barreto. Ammoniti: Donati e Gattuso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog