Cerca

A Baggio il World Peace Award 2010

Il premio è assegnato dai Nobel per la pace alla personalità che più si è impegnata per i bisognosi

A Baggio il World Peace Award 2010
Assegnato a Roberto Baggio il "World Peace Award 2010". Il calciatore, pallone d'oro nel '93, si è aggiudicato il riconoscimento che ogni anno i Premi Nobel per la pace assegnano alla personalità che più si è impegnata a favore dei bisognosi.

Il giocatore è stato scelto "per il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionali". In particolare per i contributi alle organizzazioni di beneficenza e agli ospedali di tutto il mondo, per le donazioni all'isola di Haiti colpita dal terremoto e per l'impegno a favore della liberazione di Aung San Suu Kyi.

Il responsabile del settore tecnico della Figc di Coverciano è quindi il "Man of peace" dell'anno. In passato il prestigioso premio assegnato dalla giuria dei premi Nobel era andato a Annie Lennox, Bono, George Clooney and Don Cheadle, Peter Gabriel, Bob Geldof, Cat Stevens e Roberto Benigni.

Il premio verrà consegnato nella giornata finale del Peace Summit che si svolgerà dal 12 al 14 novembre ad Hiroshima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scaurabrocculi

    09 Novembre 2010 - 11:11

    Se lo merita. E' un signore. Sempre presente a se stesso ha dato dimostrazione di equilibrio nella sua vita pubblica e privata. Ad averne gente così!

    Report

    Rispondi

blog