Cerca

Pallavolo, Cuba batte Italia: niente semifinale per le azzurre

Le ragazze di Barbolini perdono al tie-break contro le fortissime caraibiche e si accontentano del torneo per il 5° posto

Pallavolo, Cuba batte Italia: niente semifinale per le azzurre
Si è infranto il sogno della Pallavolo femminile italiana. Le azzurre di Barbolini si sono arrese tre set a due contro Cuba: i parziali sono stati 25-16, 24-26, 25-21, 23-25, 22-24. L'Italia è giunta sino al combattuto quinto set quando era già certa dell'eliminazione, a causa del quoziente punti favorevole agli Stati Uniti, pure sconfitti dal Brasile. Per le nostre giocatrici, dunque, resta il contentino delle finali dal 5° all'8° posto. Due volte in vantaggio nei set, le ragazze sono state raggiunte entrambe le volte e poi superate negli ultimi scambi del tie-break, molto agguerrito e terminato solo ai vantaggi.

La squadra di Barbolini si trasferirà nelle prossime ore a Tokyo dove sabato e domenica si terranno le fasi conclusive del "torneo di consolazione", per assegnare le posizioni "di seconda fascia". Usa, Russia, Giappone e Brasile, invece, si contenderanno le medaglie mondiali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog