Cerca

F1, la vigilia di Abu Dhabi: Vettel ed Hamilton i più veloci in prova

Prima giornata in vista del decisivo Gran Premio di domenica, Alonso e Webber alle loro spalle

F1, la vigilia di Abu Dhabi: Vettel ed Hamilton i più veloci in prova
Si apre il weekend decisivo per il Mondiale di Formula 1. Ad Abu Dhabi si sono tenute oggi le prove libere in vista dell'ultima Gran Premio in calendario. Nella prima sessione dei test del venerdì il più veloce è stato Sebastian Vettel, su Red Bull, seguito dalle due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. Quarto Mark Webber su Red Bull, seguito dal polacco della Renault Robert Kubica e da Fernando Alonso, ferrarista attualmente in testa alla classifica. L'altra Ferrari, del brasiliano Felipe Massa, si è fermata in 11esima posizione.

Nella seconda sessione, invece, la situazione è leggermente cambiata. Il più veloce, sulla pista di Yas Marina, è stato Hamilton, seguito da Vettel e Alonso (nella foto). Quinto Webber, che precede Massa, salito in sesta posizione.

Quando manca solo la gara decisiva di Abu Dhabi, la classifica del Mondiale Piloti è guidata da Alonso, con 246 punti. Secondo è Webber (238), seguito da Vettel (231). Quarto è Hamilton, con 222 punti. Tutti loro possono ancora lottare per conquistare il titolo iridato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog