Cerca

Prandelli convoca Diamanti: "Ma non dimentico Cassano"

Confermato Balotelli, debutta Ledesma. Il ct su Antonio: "Va aiutato"

La lista del ct per l'amichevole di mercoledì con la Romania
Prandelli convoca  Diamanti: "Ma non dimentico Cassano"
"Cassano va aiutato, non lo dimenticherò". Il ct dell'Italia Cesare Prandelli non chiude le porte della Nazionale al sampdoriano, attualmente fuori rosa dopo la lite col suo presidente Garrone. In attesa che la situazione si chiarisca, Prandelli non ha convocato Cassano per l'amichevole di mercoledì a Klagenfurt con la Romania. "Si è subito reso conto di aver fatto qualcosa che complicava i progetti da attuare insieme - ha spiegato il tecnico azzurro -. Quando riprenderà a giocare, se avrà comportamenti lineare lo convocherò". 
Nel gruppo debutta per la prima volta l'oriundo Cristian Ledesma, faro del centrocampo della Lazio che flirta con l'alta classifica. Sorprendente la sua parabola: soltanto lo scorso anno guardava dalla tribuna i biancocelesti impegnati nella lotta salvezza. E nel ritiro di Coverciano l'argentino rivela: "Qui sto bene, mi sento italiano".
 
Tra le altre novità, arrivano Federico Balzaretti (Palermo) e il genoano Ranocchia (in odore di passare all'Inter dopo l'infortunio che ha spezzato la stagione di Samuel). Confermato Mario Balotelli, nonostante il comportamento poco ortodosso in Premier League che gli è costato tre turni di squalifica. Per Antonio Cassano, invece, non c'è stato niente da fare: la sua esclusione, dopo gli insulti al presidente sampdoriano Riccardo Garrone, è stata inevitabile.

Nella lista di Prandelli ci sono anche due graditi ritorni: quello di Davide Santon (Inter, che nel derby di domenica si è accomodato in panchina) e quello di Alberto Aquilani, regista della Juventus di Del Neri.

Questa la lista completa. PORTIERI: Viviano, Mirante, Sirigu; DIFENSORI: Astori, Cassani, Santon, Bonucci, Ranocchia, Criscito, Gastaldello, Balzaretti; CENTROCAMPISTI: De Rossi, Aquilani, Diamanti, Pirlo, Ledesma, Marchisio, Pirlo, Mauri; ATTACCANTI: Balotelli, Gilardino, Quagliarella, G.Rossi, Pazzini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog