Cerca

Un po' a sorpresa, Federica Pellegrini è tutta d'oro

La campionessa decide all'ultimo di gareggiare negli 800 e trionfa agli Europei in vasca corta. Scozzoli vince nei 100 rana

Un po' a sorpresa, Federica Pellegrini è tutta d'oro
Federica Pellegrini tutta d'oro. Anche in vasca corta, la regina del nuoto italiano detta legge e domina la gara degli 800 stile libero negli Europei di Eindhoven, in Olanda. Per lei il cronometro si è fermato a 8'15"20, ben tre secondi e mezzo dell'argento dell'ungherese Boglarka Kapas. Il bronzo è andato all'irlandese Grainne Murphy, a quattro secondi da Federica. Per la nostra campionessa si è trattato di una "prova": non era in programma la sua partecipazione agli 800, ma insieme al suo allenatore hanno deciso di "testare" l'acqua della piscina olandese in vista dell'attesa gara dei 400 sl, suo "cavallo di battaglia" anche in vasca lunga. In mattinata Fede, senza alcun punto di riferimento, aveva fatto registrare il tempo che le è valso l'oro (peraltro, terzo tempo assoluto dell'anno). Nel pomeriggio le avversarie non sono riuscite a batterla.

Nel corso del pomeriggio sono arrivate altre soddisfazioni per gli azzurri. Dopo le sei medaglie di ieri (cinque argenti e un bronzo), oggi è arrivato anche il secondo oro dopo quello di Federica Pellegrini. Se l'è aggiudicato Fabio Scozzoli, trionfatore nei 100 rana. Parlano italiano anche altri due bronzi: quello di Chiara Boggiatto nei 200 rana e quello di Federico Turrini nei 400 misti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enricodignani

    26 Novembre 2010 - 19:07

    SuperPesciolino goloso di baci e di medaglie come i generali.

    Report

    Rispondi

  • Gabor Bonifazi

    26 Novembre 2010 - 19:07

    Brava Federica! Sei l'immagine più bella di questa Italia nel caos.

    Report

    Rispondi

blog