Cerca

Presentata Coupertorino

la Mercedes SI diventa coupé

Presentata Coupertorino

In occasione del Turin World Design Capital 2008, Studiotorino di Alfredo Stola ha presentato oggi un prototipo stilistico di coupé derivata dalla attuale Mercedes SL: la Coupertorino. Un esempio unico, che ha visto la collaborazione dell’Istituto di arte applicata e design (Iaad) e del supporto del Centro Stile Mercedes di Como.
Dallo Studiotorino fanno sapere che l’obiettivo “è ancora una volta promuovere la tradizione e la maestria della carrozzeria torinese e del suo design, in particolare quello dedicato al mondo delle auto fuoriserie”. Un modo per mostrare “tutte le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di sogni legati all’automobile”.
Il prototipo Coupetorino nasce dal genio di Alfredo Stola, titolare della Studiotorino e di Piotr Degler Jablonski, studente laureando, che ne ha fatto uno degli argomenti del suo stage finale. "Il risultato è un coupé più tradizionale, che a noi piace chiamare all’italiana” ha spiegato Alfredo Stola. “La parte posteriore del modello fra l'altro viene costruita senza l'ausilio di nessuna matematica o fresatrice”.
Per ora si tratta solo di un progetto su carta. Chissà se diventerà realtà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog